Home Attualità Gioiosa Marea – Presentazione della terza edizione dell’Educamp 2014

Gioiosa Marea – Presentazione della terza edizione dell’Educamp 2014

796

Presentazione Educamp 2014di Maria Cristina Miragliotta – Dopo il successo delle prime due edizioni torna per il terzo anno consecutivo a Gioiosa Marea, unica tappa in Sicilia insieme a Lipari, presso il villaggio turistico Baia Calavà, il progetto Educamp “Scuole aperte per ferie”.

E’ un progetto nazionale del CONI e propone programmi di attività motoria e sportiva polivalente, escludendo competizioni agonistiche. L’offerta multidisciplinare è finalizzata al divertimento e alla socializzazione e si basa su attività motorie all’aria aperta ed attività ludico-ricreative differenziate per le diverse età.

 

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 17 luglio 2014

Possono partecipare tutti i giovani di età’ compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali si offre, nel periodo estivo, un ambiente sano, sicuro e stimolante garantito dalla qualità e professionalità dello staff che ci lavora. Anche quest’anno riconfermato direttore dell’Educamp il prof. Tonino Gennaro che coordinerà tutte le attività svolte dai ragazzi e tutto lo staff tecnico.

Come attività sportive i ragazzi potranno praticare il calcio, pallavolo, basket, pallatamburello, nuoto, tennis e scherma, mentre per quanto concerne le attività ricreative i ragazzi saranno impegnati in laboratori di pittura, danza, schacchi e dama, escursioni, laboratori espressivi, tennis tavolo e calcio Balilla.

Divertimento e socializzazione, quindi, attraverso la pratica di tante discipline sportive ma non solo. Obiettivo dell’Educamp è quello di promuovere attraverso lo sport, principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole, l’integrazione, oltre che ad un sano e corretto stile di vita.

Gioiosa Marea – Presentazione della terza edizione dell’Educamp 2014 ultima modifica: 2014-07-18T14:38:00+02:00 da CanaleSicilia