Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Presentato il cartellone dell’EstateMare agosto 2014

Gioiosa Marea – Presentato il cartellone dell’EstateMare agosto 2014

647

Calendario Agosto 2014 - Gioiosa MareaQuale sarà l’evento di punta del ferragosto gioiosano ?

di Maria Cristina Miragliotta – E’ stato presentato, questa mattina, presso il Cineteatro F. Borà di Gioiosa Marea, alla presenza di tutta la giunta comunale, il Cartellone delle manifestazioni dell’estate-mare 2014.

Per tutto il mese di agosto le piazze di Gioiosa Marea e San Giorgio ospiteranno eventi e manifestazioni di vario genere, dalla musica al teatro, dal cabaret alla danza, dalle manifestazioni sportive con la presenza di grandi campioni dello sport italiano all’intrattenimento in spiaggia a cura dei ragazzi della Consulta Giovanile e del Centro Commerciale Naturale Vinciguerra d’Aragona.

Ad aprire gli eventi di agosto, Gioiosa Gustosa, giunta alla terza edizione, ricco percorso di sapori nelle vie e nelle piazze più significative del paese. Nei tre giorni della manifestazione oltre alla degustazione di piatti e prodotti tipici locali e dei vari presidi slow-food si terrà un interessante convegno dal titolo “Sulla rotta dei grani” a cui parteciperanno numerosi ospiti e personalità della Regione Siciliana.

Sempre giorno 1 agosto grande attesa per il pluricampione Alberto Tomba che inaugurerà la “Walk of Fame”, la passerella dedicata ai grandi personaggi dello sport, con l’apposizione delle prime grandi firme sportive sulle mattonelle della “passeggiata dei campioni”.

<< Conferenza stampa di presentazione del cartellone >>

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 28 luglio 2014

Sempre in tema di sport, il 3 agosto, Biagio Scibilia tenterà la traversata in solitaria Vulcano – Golfo di Patti con l’arrivo previsto sulla spiaggia di San Giorgio.

Mario IncudineTante le manifestazioni che, visto il successo e l’alto indice di gradimento degli altri anni, l’amministrazione ha deciso di riproporre. Il 13 agosto a cura dell’Officine Lucore “Note di luna piena”: torna ad esibirsi, nella splendida location dell’isolotto, il Maestro Roberto Cacciapaglia accompagnato da un corpo di ballo che danzerà sulle note del Maestro. Il 17 agosto, all’arena Canapè, sarà la volta del Festival Internazionale del Folklore, organizzato e curato dal gruppo folkloristico “Il Meliuso”. Ospiti gruppi provenienti dal Brasile, dalla Russia e dalla Colombia.

Il ferragosto gioiosano sarà invece all’insegna della musica etnica con il live tour “Italia talìa” di Mario Incudine, eccellenza tra i nomi emergenti della musica etnica e popolare. Con “Italia talìa”, infatti, Mario Incudine si è piazzato al secondo posto al Premio Tenco nella sezione targa Tenco 2012 – “Album in dialetto” (cantautori) miglior album in dialetto subito dopo Enzo Avitabile ed è stato segnalato tra i migliori album italiani del 2012. Il 2013 porta Incudine ad aprire 5 concerti del “Apriti Sesamo Live” di Franco Battiato. Momento ed evento di punta del ferragosto gioiosano sono gli spettacolari fuochi d’artificio che quest’anno saranno ancora più ricchi con una novità assoluta per Gioiosa Marea, sarà infatti uno spettacolo piromusicale.

Gioiosa Marea – Presentato il cartellone dell’EstateMare agosto 2014 ultima modifica: 2014-07-30T14:15:53+02:00 da CanaleSicilia