Home Attualità Gioiosa Marea e Piraino – Nella giornata #ioscelgolagentilezza la proiezione del film “Wonder”

Gioiosa Marea e Piraino – Nella giornata #ioscelgolagentilezza la proiezione del film “Wonder”

2,203

Proiezione WonderIn data odierna, presso Alter Cinema di Gliaca di Piraino, è stato proiettato ai bambini della Scuola Media di Gioiosa Marea, San Giorgio e Piraino il film “WONDER “, in occasione della giornata educativa #IOSCELGOLAGENTILEZZA.

La giornata promossa dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gioiosa Marea, La Galia Tindara, dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Piraino, Truglio Carolina e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti ” Prof. Leon Zingales ha trattato di temi come la diversità, il bullismo, l’integrazione, l’amicizia ed il coraggio.

Proiezione WonderLa storia di Auggie Pullman, bambino di dieci anni, affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, la Sindrome di Treacher-Collins, in procinto di frequentare la prima media in una Scuola Pubblica locale. Costretto precedentemente a studiare a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, è la prima volta che Auggie si unisce ad una classe di coetanei, mangia alla mensa o parte in campeggio con i compagni.

WONDER dimostra come sia importante fare i conti con le proprie debolezze e confrontarsi con le proprie paure, conoscendo meglio se stessi e gli altri. Al termine dell’incontro la Dott.ssa Catena Camuti , psicologa ASP Messina, ha tenuto un interessante dibattito con tutti i ragazzi sui temi dell’amicizia, della scuola, della famiglia, del bullismo, della ricerca dell’identità e sul potere disarmante della gentilezza.

Gioiosa Marea e Piraino – Nella giornata #ioscelgolagentilezza la proiezione del film “Wonder” ultima modifica: 2018-01-19T13:56:49+01:00 da CanaleSicilia