Home Attualità Gioiosa Marea – «Percorso Solidale», le modalità

Gioiosa Marea – «Percorso Solidale», le modalità

903

Assistenza AnzianiCon Delibera di Giunta n. 309 del 29.12.2015, sono state impegnate le risorse finanziarie per l’attivazione del Progetto “Percorso Solidale”

Attività gratuita di supporto ad anziani e disabili

Il progetto nasce dalla necessità di sopperire all’attuale mancanza di prestazioni sociali e di assistenza da parte del Distretto Socio Sanitario D30 nei confronti dei disabili e degli anziani. Con l’attivazione del progetto il Comune si prefigge di fornire un supporto personale e domestico agli atti di vita quotidiani.

  • E’ RIVOLTO ai disabili e alle loro famiglie e agli anziani in condizioni di disagio personale e relazionale.
  • OBIETTIVO SPECIFICO è di offrire un supporto agli atti di vita quotidiani ai disabili e agli anziani che si trovano in una situazione di indigenza e di carenza di assistenza e supporto familiare.
  • ATTIVITA’ PREVISTE: supporto personale e domestico, disbrigo commissioni (fare acquisti di generi alimentari, pagare le bollette, fare le ricette ecc), sostegno alla socializzazione all’interno e all’esterno dell’ambiente domestico.
  • E’ EFFETTUATO da persone individuate dall’Ufficio Servizi Sociali.
  • INFORMAZIONI: possono essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali tel.0941/303322, all’Assistente Sociale del Comune (il martedì e il giovedì) e al proprio Medico di famiglia.
  • SI ACCEDE presentando all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, il modulo appositamente predisposto, ENTRO IL 20 GENNAIO.

L’Assistente Sociale del Comune valuterà il possesso dei requisiti previsti dal progetto.

« Scarica il modulo di iscrizione »

Gioiosa Marea – «Percorso Solidale», le modalità ultima modifica: 2016-01-08T14:02:02+01:00 da CanaleSicilia