Home Attualità Gioiosa Marea – Parte il “Mercato del Contadino” in piazza Mazzini

Gioiosa Marea – Parte il “Mercato del Contadino” in piazza Mazzini

1,135

Mercato del contadino a GioiosaMareaL’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, comunica che a decorrere da oggi, 6 maggio verrà avviato il “Mercato del Contadino”.

L’iniziativa, attualmente in via sperimentale, ha la finalità di favorire le occasioni di diretto contatto tra produttori e consumatori, calmierare i prezzi dei prodotti agricoli, in particolare quelli di stagione, garantire origine e qualità dei prodotti acquistati e far conoscere le aziende produttrici agricole (biologiche e non) in particolare quelle che hanno sede nel territorio comunale.

Il sito prescelto, la centralissima Piazza Mazzini, sarà sede del mercato ogni primo e terzo martedì del mese dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Gli interessati in possesso dei requisiti previsti dalla Legge in vigore potranno presentare, anche ad iniziativa avviata, l’istanza al Comune di Gioiosa Marea che procederà ad assegnare gli spazi espositivi.

Con questa iniziativa, proposta dall’Amministrazione Comunale, si va incontro sia ai cittadini, con l’obiettivo di dare maggiori opportunità di acquisto di prodotti agricoli freschi e locali e a prezzi contenuti, sia agli agricoltori di Gioiosa Marea e dell’hinterland nebroideo che potranno vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori.

 

Mercato del contadino a GioiosaMareaMercato del contadino a GioiosaMareaMercato del contadino a GioiosaMarea

Gioiosa Marea – Parte il “Mercato del Contadino” in piazza Mazzini ultima modifica: 2014-05-06T13:49:01+02:00 da CanaleSicilia