Home Politica Gioiosa Marea – Otto consiglieri contro le scelte dell’amministrazione, abbassata l’IMU e bocciata la TARI

Gioiosa Marea – Otto consiglieri contro le scelte dell’amministrazione, abbassata l’IMU e bocciata la TARI

811

Consiglio Comunale Gioiosa MareaOggi in seno al consiglio comunale gioiosano si è creato un fronte comune che ha reso il Sindaco per le sue scelte amministrative sempre più isolato e privo di maggioranza.

Il consiglio comunale, non condividendo le scelte del Sindaco e della sua amministrazione ha ridotto al minimo la tassa sulla casa (IMU) per restituire un pò di respiro alla debole economia del nostro paese e dare ossigeno alle famiglie.

Medesimo discorso per quanto concerne la tassa sui rifiuti (TARI) che, nella proposta sottoposta al consiglio comunale dall’amministrazione resta alta.

Non è possibile scaricare i costi di sovrastrutture sui cittadini.

Pertanto, nell’interesse della collettività abbiamo ritenuto opportuno bocciare la proposta ed invitare l’amministrazione a formulare un nuovo piano finanziario TARI che tenga conto dei criteri di economicità e del rispetto dei canoni di sopportabilità.

Si ritiene che oggi, davanti ad una crisi così profonda, l’amministrazione debba fare la propria parte, senza trasferire eccessivamente i costi sulle deboli economie dei cittadini.

Farebbe meglio il Sindaco ad amministrare con parsimonia, tagliando i costi inutili e superflui e dando maggiori servizi ai cittadini e soprattutto alle fasce più deboli.

Noi saremo vigili e attenti.

I consiglieri
Adamo, Buttò, Da Campo, Di Nardo, Giardina, La Galia, Pizzo, Salmeri.

Gioiosa Marea – Otto consiglieri contro le scelte dell’amministrazione, abbassata l’IMU e bocciata la TARI ultima modifica: 2015-07-21T22:58:03+02:00 da CanaleSicilia