Home Cronaca Gioiosa Marea – Ottenuta disponibilità finanziaria per il ripristino della «strada alternativa»

Gioiosa Marea – Ottenuta disponibilità finanziaria per il ripristino della «strada alternativa»

1,572

Eduardo Spinella - Calogero FotiUltim’ora frane a Gioiosa Marea

Il sindaco Eduardo Spinella questa mattina si è recato a Palermo per un incontro con il dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Calogero Foti (nella foto a destra), per discutere circa le gravi condizioni di isolamento che Gioiosa Marea in questo momento si trova a vivere.

Nelle ultime 48 ore, infatti, una serie di frane e smottamenti hanno causato la chiusura della SS113 su entrambi i versanti, lato Piraino con una frana in località Falconaro, e lato Patti con un grosso distaccamento di massi e detriti in località Skino.

L’incontro con Foti, fa sapere il sindaco, è risultato produttivo, in quanto il dipartimento di Protezione Civile ha assicurato la disponibilità finanziaria per il ripristino della bretella di collegamento “alternativa” che bypasserebbe la frana in località Skino, soluzione che permetterà, nel più breve tempo possibile, di far uscire Gioiosa dall’empasse dell’isolamento.

Gioiosa Marea – Ottenuta disponibilità finanziaria per il ripristino della «strada alternativa» ultima modifica: 2016-03-15T14:44:57+01:00 da CanaleSicilia