Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Oltre 500 bambini alla riscoperta del “Vero significato del Natale”

Gioiosa Marea – Oltre 500 bambini alla riscoperta del “Vero significato del Natale”

1,011

L’Amministrazione comunale di Gioiosa Marea, per il terzo anno, ha proposto all’Istituto comprensivo momenti di festa e condivisione per tutti i nostri bambini, realizzati grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Dott. Zingales dell’Istituto Comprensivo.

Servizio di Cristina Miragliotta del 18 dicembre 2014

La mattina del Giovedì è stata dedicata all’iniziativa, “Il vero significato del Natale” effettuata grazie alla preziosa collaborazione di Frà Felice. Tutti bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di tutti i plessi scolastici del territorio comunale e anche della fraz. Zappardino del Comune di Piraino, circa 500 bambini, hanno riempito festosi il Cineteatro F. Borà. Una mattina di gioia ed armonia, colma di emozioni, che rimarrà nell’album dei ricordi di tutti i presenti.

I bambini, sapientemente coinvolti da Frà Felice hanno partecipato con entusiasmo ai balli e ai canti natalizi e in assoluto silenzio alle riflessioni proposte.

Uno “spazio” nell’ambito dell’iniziativa è stato riservato alle poesie, ai canti natalizi e alle musiche preparati dai bambini con l’aiuto degli insegnanti.

Babbo Natale, venerdì 19, accompagnato dalla musica natalizia, è arrivato nelle scuole d’infanzia dell’Istituto comprensivo del nostro Comune per fare gli auguri a tutti i bimbi. Accolto in tutti i plessi scolatici da bambini festosi ed emozionati, ha distribuito caramelle e coinvolto i più piccoli in canti, balli e trenini.

All’iniziativa “ Arriva Babbo Natale” hanno collaborato le ragazze delle Associazioni “Liberamente” e del “Il Gabbiano Onlus”.

Natale Gioiosa Marea 2014 Natale Gioiosa Marea 2014 Natale Gioiosa Marea 2014 Natale Gioiosa Marea 2014

Gioiosa Marea – Oltre 500 bambini alla riscoperta del “Vero significato del Natale” ultima modifica: 2014-12-21T15:26:54+01:00 da CanaleSicilia