Home Consigli Comunali Gioiosa Gioiosa Marea – Occupazione Aula Consiliare: “Basta vogliamo risposte non aria fritta”

Gioiosa Marea – Occupazione Aula Consiliare: “Basta vogliamo risposte non aria fritta”

839

Consiglio Comunale Gioiosa Marea del 02.12.2014di Maria Cristina Miragliotta – È tornato a riunirsi oggi pomeriggio il Consiglio Comunale di Gioiosa Marea ed anche in questa seduta non sono mancate le sorprese.

Infatti, pochi attimi prima che il Presidente dichiarasse chiusa la seduta, il consigliere Rosy Di Nardo, ha dichiarato di occupare l’aula consiliare invitando nel contempo i colleghi consiglieri e i cittadini presenti ad appoggiare la sua protesta.

La decisione, ha spiegato la Di Nardo, nasce dal fatto che, pur avendo avuto da parte dell’amministrazione, da oltre un mese, rassicurazioni sull’inizio imminente dei lavori del progetto Borgo San Francesco, oggi a meno di un mese dalla data, improrogabile, di fine lavori, tutto tace. Dei lavori nemmeno l’ombra.

Non è pensabile, continua Rosy Di Nardo, accettare che un’opera così importante possa non essere realizzata; dopo aver stimolato, interrogato, interpellato amministratori e funzionari con gli strumenti a disposizione di un consigliere comunale, non resta che intraprendere azioni d’impatto che diano un segnale forte di disapprovazione nei confronti dell’operato dell’attuale amministrazione.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 2 dicembre 2014

Tempi bui per il sindaco Spinella che, tra l’altro, oggi si è visto attaccare su più fronti, dopo il suo comunicato-manifesto post bocciatura bilancio previsionale 2014.

Infatti tra i punti all’ordine del giorno anche il chiarimento, richiesto dal gruppo di opposizione “Uniti per Gioiosa”, riguardo la vicenda relativa alle dichiarazioni rilasciate alla stampa nel post consiglio e successivamente sottoscritte in un documento affisso per le vie del paese.

Le dichiarazioni contenute nel documento, ritenute dai consiglieri non vere ed allarmistiche per la comunità, sono state oggetto di un ampio ed acceso dibattito in aula, dal quale ne è emerso, che i problemi paventati dal Sindaco nel post consiglio come il non poter garantire il pagamento di stipendi, obbligazioni, pagamenti ad imprese e quant’altro non dipendono essenzialmente dall’approvazione del bilancio.

 

<< Qui la diretta streaming integrale del consiglio comunale del 2 diembre 2014 >>

Gioiosa Marea – Occupazione Aula Consiliare: “Basta vogliamo risposte non aria fritta” ultima modifica: 2014-12-02T23:57:20+01:00 da CanaleSicilia