Home AttualitĂ  Gioiosa Marea – Nelle scuole d’infanzia “Arriva Babbo Natale”

Gioiosa Marea – Nelle scuole d’infanzia “Arriva Babbo Natale”

1,635

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, anche per il Natale 2015, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha programmato “Arriva Babbo Natale” l’iniziativa rivolta ai bimbi della Scuola d’Infanzia.

Babbo Natale è arrivato puntuale nel plesso della fraz. S. Giorgio, all’Asilo “Regina Margherita” e alla Scuola d’Infanzia di Via Convento.

Accolto da bambini festosi ed increduli per l’inaspettata visita, ha distribuito caramelle e zucchero filato ed ha coinvolto i bimbi in girotondi e trenini accompagnati da musiche e canti natalizi.

L’iniziativa, per il quarto anno, promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Carmelita Lisciandro, si è effettuata grazie alla collaborazione con le ragazze delle Associazioni “Liberamente e “Il Gabbiano” e anche di tante mamme che hanno risposto con entusiasmo all’invito, indossando cappello e abito di Babbo Natale, arricchendo e rendendo ancora più bella la festa.

Sorrisi, allegria e grande meraviglia manifestati dai bambini per la sorpresa quando sono arrivati i Babbo Natale e, dopo, quando le mamme si sono fatte riconoscere dai loro bimbi.

Una mattina di festa e di spensieratezza regalata ad oltre 100 bimbi del nostro Comune, momenti semplici e al tempo stesso speciali, frutto di una collaborazione autentica tra Comune, Istituto Comprensivo, Associazioni e Mamme che è raccontata da decine e decine di foto e che rimarrà nell’ album dei ricordi più belli ed indelebili di tutti i presenti.

Gioiosa Marea – Nelle scuole d’infanzia “Arriva Babbo Natale” ultima modifica: 2015-12-21T20:32:44+01:00 da CanaleSicilia