Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Moda sotto le stelle la notte di San Lorenzo

Gioiosa Marea – Moda sotto le stelle la notte di San Lorenzo

2,799

Il cielo stellato della Notte di San Lorenzo e la suggestiva cornice dell’arena Canapè di Gioiosa Marea hanno fatto da scenografia alla “Sfilata sotto le stelle”, la manifestazione all’insegna della moda e della bellezza, tra sfilate, musica, danza e cabaret.

di Maria Cristina Miragliotta – Patrocinato dal Comune di Gioiosa Marea, l’evento è stato fortemente voluto da Mariella Di Miceli, palermitana e gioiosana d’adozione, creatrice di gioielli ed accessori moda, venuta alla ribalta del grande pubblico con le sue stupende quanto originali creazioni, con la partecipazione a Casa Sanremo Fashion e alla Fashion Week di Montecarlo.

L’organizzazione della serata è stata curata da Gaspare Catanese, art director, dell’associazione culturale Art Nobless di Palermo specializzata nell’organizzazione di eventi e manifestazioni legate alla moda, portando così in tutta Italia la creatività siciliana attraverso artisti e artigiani di talento, in un ricco ventaglio di sfaccettature: dai capi sartoriali fatti a mano e disegnati dagli stilisti a gioielli unici e personalizzati.

La rassegna di moda é stata molto apprezzata dal numeroso pubblico presente che ha visto in passerella dodici giovanissime modelle, coordinate dalla art fashion Alessandra Denaro, sfilare con gli abiti, i gioielli e gli accessori creati dagli artisti e stilisti, rappresentando perfettamente la bellezza mediterranea e la creatività sicula.

Tra gli art designer: Mariella Di Miceli, maestra del riciclo, con gli accessori moda e le oramai famose e artistiche borse di carta riciclata, le creazioni di Rosanna Bartilotti e Sabrina Arena in arte “A spasso con gli Artisti”, con capi e accessori totalmente dipinti a mano, coniugando arte e moda attraverso le opere dei grandi artisti, e le eleganti “Creazioni di Igi” di Ignazia Papa, gioielli realizzati interamente a mano che nascono dall’antica arte dell’uncinetto e del ricamo impreziositi con pietre naturali e cristalli.

In passerella inoltre le collezioni di La Galia abbigliamento donna, di Fashion Square, di Arte e Moda, i costumi di Dolcenera e gli accessori di Megaottica.

Lo spettacolo presentato impeccabilmente da Alba Parrino è stato arricchito da momenti di intrattenimento con l’esibizione canora di Lorena Gumina e Greta Cacciolo, vincitrice del 58° Zecchino d’Oro, del piccolo Nunzio Buzzanca, fisarmonicista in erba, dei giovanissimi ballerini Sharon Monteleone ed Edy Alexino e del cabarettista Roberto Pizzo.

Gioiosa Marea – Moda sotto le stelle la notte di San Lorenzo ultima modifica: 2016-08-13T08:00:42+02:00 da CanaleSicilia