Home Politica Gioiosa Marea – Migranti, richiesta la convocazione del Consiglio Comunale

Gioiosa Marea – Migranti, richiesta la convocazione del Consiglio Comunale

1,583

Obiettivo GioiosaEmergenza migranti: richiesta convocazione Consiglio Comunale aperto per affrontare le problematiche connesse con l’eventuale arrivo di quote di migranti sul territorio di Gioiosa Marea. I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo “Obiettivo Gioiosa” Eduardo Spinella, Antonino Currò, Daniela Spinella e Maria Maio.

Premesso che alla luce degli ultimi eventi legati alla collocazione di quote di migranti sul territorio Nebroideo da parte della Prefettura di Messina si è aperta un’ampia discussione nella popolazione circa le modalità di arrivo, accoglienza ed integrazione di cittadini stranieri; Che apprezziamo la volontà del Sindaco di proporre un punto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Gioiosa Marea sul tema in oggetto.

Ritenendo importante, su un argomento così rilevante, dare la possibilità a quei cittadini che lo volessero, come accaduto in passato, di esprimere la loro opinione in merito all’argomento.

Chiedono che venga convocata una seduta del Consiglio Comunale aperta avente come punto di discussione l’argomento relativo all’eventuale accoglienza di migranti presso strutture dislocate sul territorio di Gioiosa Marea. Certi della Sua sensibilità ad accogliere tale richiesta ed a diffondere, con gli opportuni mezzi di comunicazione, l’eventuale seduta di Consiglio Comunale,

Gioiosa Marea 24/07/2017

I Consiglieri Comunali

Gioiosa Marea – Migranti, richiesta la convocazione del Consiglio Comunale ultima modifica: 2017-07-24T10:52:23+02:00 da CanaleSicilia