Home Attualità Gioiosa Marea – Meeting con le associazioni «È stato un momento di confronto, di riflessione e di propositività»

Gioiosa Marea – Meeting con le associazioni «È stato un momento di confronto, di riflessione e di propositività»

1,004

Meeting Associazioni GioiosaMareaGrande partecipazione al meeting organizzato con le associazioni.

“Ciò che mi preme sottolineare è la grande partecipazione delle associazioni al meeting organizzato dall’Amministrazione. È stato un momento di confronto, di riflessione e di propositività”.

Così il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella commenta la riunione svoltasi nel palazzo municipale e a cui hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni che operano sul territorio comunale per avviare la programmazione sulle iniziative da svolgere nel periodo natalizio e per l’anno 2016. Tutti hanno espresso apprezzamento per l’organizzazione dell’incontro che è servito a compiere una riflessione attenta sulle esigenze delle realtà associative e a gettare le basi per una fattiva collaborazione con l’Ente Locale.

L’obiettivo comune è lavorare per giungere alla definizione di una “offerta turistica” condivisa e partecipata, che sia espressione della “identità gioiosana” e che serva a mettere in risalto le peculiarità storiche e culturali di Gioiosa Marea. Nel corso del meeting è emersa l’esigenza di far risaltare le peculiarità del territorio sotto tutti i punti di vista, il grande patrimonio di tradizioni culturali e la vitalità di cui le associazioni sono portatrici ed espressione.

“Le proposte avanzate per il periodo natalizio, per il Carnevale e per l’anno 2016, tra manifestazioni confermate e nuove idee, sono tante e rappresentano la base su cui lavorare per promuovere Gioiosa Marea – ha commentato ancora il sindaco Spinella. Da qui ripartiamo, nella convinzione che dallo spirito costruttivo manifestato dalle associazioni, tutta la comunità ne ricava nuovo impulso e rinnovata vitalità”.

Ufficio Stampa
Gioiosa Marea

Gioiosa Marea – Meeting con le associazioni «È stato un momento di confronto, di riflessione e di propositività» ultima modifica: 2015-10-17T15:07:19+02:00 da CanaleSicilia