Home Attualità Gioiosa Marea – Mariella Di Miceli a Sanremo con le sue creazioni moda

Gioiosa Marea – Mariella Di Miceli a Sanremo con le sue creazioni moda

3,375

Le creazioni di Mariella Di Miceli, palermitana e gioiosana d’adozione, ospite di Casa Sanremo Fashion, un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane che saranno presentate da Veronica Maya, dal 07 febbraio al 13 febbraio 2016 al Palafiori di Sanremo.

Servizio di Cristina Miragliotta del 18 gennaio 2016

di Maria Cristina Miragliotta – Uno tra i tanti eventi collaterali organizzati dal Corsorzio Gruppo Eventi che ruota attorno al famoso Festival della canzone italiana e che godrà quindi di una importante platea di visitatori e spettatori.

La gioiosana Mariella Di Miceli sarà tra gli 11 art creative e stilisti selezionati da Art Nobless, agenzia eventi con sede a Palermo, per rappresentare l'”Handamade in Sicily” a Sanremo. Sarà un’occasione unica per far conoscere in un contesto importante e di grande interesse le eccellenze siciliane nell’ambito della moda, con le sfilate delle creazioni artistiche di stilisti sartoriali e anche di chi, come Mariella Di Miceli, crea “a mano” monili e accessori moda.

Creazioni moda di Mariella Di Miceli a SanremoMariella Di Miceli inizia il suo percorso artistico dando le forme più incredibili ad ogni tipo di materiale di riciclo, principalmente la plastica, che le sue abili mani riesce a trasformare in oggetti d’arredo e splendidi bijou da indossare.

Dalla plastica, ai bottoni, alle cerniere, alla carta, Mariella reinventa i materiali più vari, trasformando oggetti “da buttare” in creazioni artistiche. È arte del riuso, del riciclo, oggetti che Mariella, lungimirante, vede come “alternativi” ai classici bijou.

Così, incoraggiata dalle sue amiche, che diventano anche le sue prime e migliori clienti, studia, ricerca, personalizza le tecniche che usa, dal soutache alla lavorazione della carta.

Dà vita così a delle originali quanto meravigliose borse di carta utilizzando i giornali e le riviste che trova in casa. Delle vere e proprie creazioni d’arte, che Mariella porterà a Sanremo e che per renderle ancora più uniche, per l’occasione, saranno impreziosite da elementi in soutache in pendant con gli altri monili.

Gioiosa Marea – Mariella Di Miceli a Sanremo con le sue creazioni moda ultima modifica: 2016-01-18T12:00:23+01:00 da CanaleSicilia