Home Attualità Gioiosa Marea – Manifestazione conclusiva Progetti PON 2013-14

Gioiosa Marea – Manifestazione conclusiva Progetti PON 2013-14

720

Manifestazione Progetti PON - Gioiosa Mareadi Maria Cristina Miragliotta – Martedì 10 giugno 2014 si è svolta presso il teatro comunale F. Borà di Gioiosa Marea la manifestazione conclusiva dei Progetti Pon realizzati durante l’anno scolastico 2013-14 dall’istituto comprensivo di Gioiosa Marea.

Tre i progetti attivati: italiano, matematica e inglese che ha visto coinvolti gli alunni delle ultime due classi della scuola primaria ed i ragazzi della scuola secondaria di I grado.

Durante la manifestazione sono stati proiettati alcuni cd con le attività svolte dagli alunni ed i ragazzi che hanno partecipato ai moduli di inglese hanno avuto l’opportunità di esibirsi portando in scena uno spettacolo teatrale e l’esecuzione di alcuni brani musicali interamente in lingua inglese.

 

Servizio di Cristina Miragliotta – 10 giugno 2014

I progetti PON hanno un alto valore educativo, in quanto contribuiscono ad arricchire il Piano dell’offerta formativa della scuola, consentono maggiori opportunità educative e formative per gli alunni e contribuiscono attraverso la prassi quotidiana, la didattica laboratoriale e la cooperazione all’acquisizione di capacità autonome di critica e all’acquisto di maggiori competenze e conoscenze.

Presente alla manifestazione anche l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Gioiosa Marea, Carmelita Lisciandro, che ha espresso vivo compiacimento per il lavoro degli insegnanti, per come sono stati sviluppati i progetti e per la collaborazione attiva che è stata instaurata con la scuola.

Gioiosa Marea – Manifestazione conclusiva Progetti PON 2013-14 ultima modifica: 2014-06-11T10:31:44+02:00 da CanaleSicilia