Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Le tradizioni della Sicilia a Malta con i Meliuso

Gioiosa Marea – Le tradizioni della Sicilia a Malta con i Meliuso

2,447

Gruppo folk MeliusoSi concluderà oggi, domenica 30 settembre, nella città di Magarr l’international folk festival di Malta al quale ha partecipato il gruppo folk il Meliuso di Gioiosa Marea insieme ad altri gruppi italiani ed internazionali, dai siciliani sbandieratori di Rometta, al gruppo folk della Sardegna, poi due gruppi della Bulgaria quindi Austria, Turchia, Polonia, il gruppo maltese di Gozzo e dell’Ungheria ed infine un gruppo bulgaro spagnolo!

Tre giorni intensi di sfilate e spettacoli tra le strade e le piazze di diverse città di Malta… un trionfo la sfilata a La Valletta. I gruppi partendo da St. George Square Gruppo Folk Meliusohanno sfilato tra le vie principali della capitale maltese tra gente proveniente da ogni nazionalità, che non hanno perso l’occasione di fotografare momenti di sfilata e approfittando anche per fare qualche foto con i componenti dei vari gruppi; l’entusiasmo dei partecipanti è stato un crescendo, fino all’esibizione finale di tutti i gruppi. I gruppi hanno alloggiato in due hotel vicini, e quindi non sono mancati momenti di aggregazione e scambio culturale.

Sicuramente esperienza positiva per i 45 componenti del Meliuso che si sono recati a Malta per partecipare con orgoglio al festival, portando in giro per il mondo le tradizioni della Sicilia e della nostra Gioiosa.

Gioiosa Marea – Le tradizioni della Sicilia a Malta con i Meliuso ultima modifica: 2018-09-30T10:50:38+02:00 da CanaleSicilia