Home Attualità A Gioiosa Marea “La tua vita, il mio dono. Mimma racconta Nino”

A Gioiosa Marea “La tua vita, il mio dono. Mimma racconta Nino”

3,308

La Tua Vita il Mio Donodi Maria Cristina Miragliotta – Domenica 25 febbraio presso il circolo Mediterraneo, in una sala gremita, ha avuto luogo, a cura dell’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, la presentazione del libro “La tua vita, il mio dono. Mimma racconta Nino” di Azzurra Ridolfo e Mimma Giuliano.

Presente all’incontro il sindaco di Gioiosa Marea, dott. Ignazio Spanò, che ha portato i saluti della cittadinanza insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Giusi La Galia.

La Tua Vita il Mio DonoLa presentazione del volume è stata a cura della prof.ssa Nunziatina Raffaele, docente presso l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, che con i suoi piccoli alunni ha emozionato il numeroso pubblico con le letture dei brani tratte dal libro e della stupenda poesia dedicata a Nino e scritta dalla piccola Lisa Kuchniak.

Tra gli intervenuti la dott.ssa Anna Zampino, psicologa e psicoterapeuta, e le autrici del libro.

Una serata in cui il filo conduttore è stato l’amore di Mimma per Nino.
Un amore incondizionato, quale quello di una madre verso il proprio figlio nato con un “cromosoma ingarbugliato”, che ha sempre percepito la malattia del figlio come un dono e che ha vissuto i 17 anni di vita di Nino come un miracolo del quale gioire e ringraziare Dio ogni giorno.

Un’occasione per parlare di amore, speranza, maternità, amicizia, integrazione, “assenze che diventano più acute presenze”.

Nel videoservizio immagini ed interviste raccolte durante la serata.

Abbiamo anche scritto sull’argomento: «leggi qui»

A Gioiosa Marea “La tua vita, il mio dono. Mimma racconta Nino” ultima modifica: 2018-02-28T09:09:59+01:00 da CanaleSicilia