Home Manifestazioni Gioiosa Marea – La terza edizione di “Gioiosa in Corto”

Gioiosa Marea – La terza edizione di “Gioiosa in Corto”

759

Gioiosa Marea - Terza edizione di Gioiosa in Cortodi Maria Cristina Miragliotta – Intervista al giovane regista Fabio Sidoti, ideatore ed organizzatore di “Gioiosa in Corto”, concorso teso a valorizzare l’arte cinematografica attraverso opere di professionisti, di giovani autori e delle scuole di ogni ordine e grado.

La manifestazione giunta alla terza edizione ha avuto notevole successo di pubblico e di partecipanti. In concorso, infatti, più di 60 opere provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero. Le opere (fiction, videoclip e corti d’animazione) vincitrici sono state presentate, commentate e proiettate ieri sera, 9 agosto 2014, durante la rassegna finale in villa Mazzini a Gioiosa Marea. I lavori sono stati valutati tenendo conto degli aspetti tecnico-artistici, musicali ed umanistici.

Servizio di Cristina Miragliotta del 9 agosto 2014

Molte le tematiche affrontate, anche di grande attualità, temi sociali e di spessore come nell’opera vincitrice, MARGERITA, di Alessandro Grande, storia di un giovane rom e abile borseggiatore che si trova ad affrontare il suo primo furto in appartamento ed al quale il regista regala una temporanea redenzione, un sentiero di rinascita tracciato dalla potenza dell’amore e della musica. Margerita si è aggiudicato la vittoria come miglior corto, miglior attore e miglior regia. Il secondo classificato è il corto di Diego Monfredini con MALATEDDA, anche miglior fotografia. MARGIE, di Domenico Modafferi è il terzo classificato con la menzione per la miglior attrice ed il premio del pubblico.

Gioiosa Marea – La terza edizione di “Gioiosa in Corto” ultima modifica: 2014-08-10T19:14:16+02:00 da CanaleSicilia