Home Attualità A Gioiosa Marea la settimana della solidarietà

A Gioiosa Marea la settimana della solidarietà

2,732

SolidarietàE’ prevista per la settimana dal 07 al 11 marzo 2016 la “Settimana della solidarietà”, progetto solidale promosso dalla Parrocchia San Nicolò di Gioiosa Marea in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea.

di Maria Cristina Miragliotta – L’iniziativa prevede una raccolta di derrate alimentari in favore delle famiglie indigenti di Gioiosa Marea e coinvolgerà tutti gli alunni dei plessi di scuola primaria e secondaria del centro e Zappardino, i bambini di scuola dell’infanzia di Via Convento e Zappardino e gli alunni del plesso di scuola secondaria di San Francesco.

“E’ questo un piccolo gesto educativo di solidarietà – scrive il dirigente scolastico, Leon Zingales – riflettendo su problemi quali povertà e indigenza, promuover il cambio di atteggiamento nei confronti del cibo e soprattutto, promuovere la cultura del “dono” riconoscendo che tutto ciò ci è dato e che la vita stessa è un dono”. E’ necessaria – continua il dirigente scolastico – la collaborazione e la solidarietà di ciascuno di noi “per far sì che tutti possano trascorrere un periodo pasquale più sereno”. Si può contribuire alla raccolta alimentare donando generi alimentari non deperibili (pasta, riso, tonno e carne in scatola, zuccheri, biscotti, legumi, prodotti per l’infanzia ecc.), mentre non verranno accettate assolutamente offerte in denaro.

A Gioiosa Marea la settimana della solidarietà ultima modifica: 2016-03-01T18:05:42+01:00 da CanaleSicilia