Home Manifestazioni Gioiosa Marea – La «Sagra della granita» bissa il successo degli anni scorsi

Gioiosa Marea – La «Sagra della granita» bissa il successo degli anni scorsi

1,439

Sagra della Granita Gioiosa Marea 2017

di Maria Cristina Miragliotta – La sagra della granita bissa il successo degli anni scorsi diventando una delle manifestazioni più attese e gradite dell’estate gioiosana.

Grande affluenza di pubblico per la quinta edizione della sagra della granita tenutasi ieri sera, 23 luglio, a Gioiosa Marea. Una sagra nata per celebrare e promuovere una delle eccellenze siciliane, la granita, golosità unica in tutto il mondo, che da secoli accompagna e rinfresca le estati di milioni di persone.

Organizzata dall’associazione Pro Gioiosa in collaborazione con la Consulta Giovanile e con il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea la manifestazione si è svolta lungo la via Carlo Alberto, dove sono stati allestiti stand espositivi per la degustazione delle granite (oltre 15 tipi diversi), rigorosamente artigianali, prodotte da bar e pasticcerie locali, accompagnate da brioches, “zuccarate” ed altri dolci tipici.

Positivo il bilancio della serata e soddisfatti gli organizzatori che hanno visto staccare rispetto alle altre edizioni un numero considerevolmente maggiore di tickets, segno che la manifestazione nel giro di pochi anni è riuscita a crescere in maniera esponenziale divenendo un appuntamento irrinunciabile per tanti.

Si ringrazia Tindaro Buzzanca per le foto

Gioiosa Marea – La «Sagra della granita» bissa il successo degli anni scorsi ultima modifica: 2017-07-24T15:44:09+02:00 da CanaleSicilia