Home Attualità Gioiosa Marea – La promozione turistica dei ragazzi del progetto Alternanza Scuola-Lavoro

Gioiosa Marea – La promozione turistica dei ragazzi del progetto Alternanza Scuola-Lavoro

783

Alternanza Scuola-LavoroL’Amministrazione comunale di Gioiosa Marea, con la stipula della convenzione con I.S. Borghese – Faranda di Patti, per l’attuazione dei percorsi in alternanza scuola-lavoro, ha voluto dare l’opportunità ai ragazzi che frequentano il corso di Perito per il Turismo di effettuare un’esperienza lavorativa presso l’Ufficio Turistico e la sede della Pro-Loco di S.Giorgio.

Gli studenti, nel mese di maggio, hanno effettuato uno stage di formazione iniziale, tenuto da esperti, in cui hanno avuto la possibilità di visitare ed avere contezza del patrimonio storico-culturale del territorio comunale, le tecniche comunicative-relazionali e le funzioni di front-office di accoglienza turistica.

Da qualche settimana, i ragazzi collaborano presso gli uffici turistici e sono impegnati in attività di informazione e in progetti di promozione del territorio.

L’esperienza diretta consente loro di acquisire nuove competenze professionali, confrontarsi e misurare la propria attitudine di adattarsi in un ambiente di lavoro e comprendere la realtà turistica territoriale.

Carmelita Lisciandro
Assessore Comune di Gioiosa Marea

Gioiosa Marea – La promozione turistica dei ragazzi del progetto Alternanza Scuola-Lavoro ultima modifica: 2016-06-30T22:22:10+02:00 da CanaleSicilia