Home Manifestazioni Gioiosa Marea – La processione del Venerdì Santo

Gioiosa Marea – La processione del Venerdì Santo

2,284

Venerdì Santo - Gioiosa Marea

“C’è un giorno dell’anno in cui, per una volta, il centro della liturgia della Chiesa e il suo momento culminante non è l’Eucaristia, ma la croce; cioè non il sacramento, ma l’evento, non il segno ma il significato. E’ il Venerdì Santo. In esso non si celebra la Messa, ma solo si contempla e si adora il Crocifisso”.

di Maria Cristina Miragliotta – Uno dei riti della Settimana Santa che Gioiosa Marea vive con pa­rticolare partecipazione ed enfasi è proprio la Processione dei Misteri della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

Venerdì Santo - Gioiosa Marea

Anche ieri sera, nel solco della tradizione, il rito del Venerdì Santo, che rievoca le ultime ore della vita terrena di Cristo, è stato vissuto da tantissimi fedeli che hanno partecipato con devozione intensa e corale alla Processione snodatasi lungo le vie del centro di Gioiosa Marea.

Processione suggestiva dove i tantissimi fedeli danno vita ad una toccante catena di fiaccole che fanno da cammino alle “varette”, preziose sculture, vere e proprie opere d’arte.

 

Gioiosa Marea – La processione del Venerdì Santo ultima modifica: 2017-04-15T11:29:10+02:00 da CanaleSicilia