Home Attualità Gioiosa Marea – La presentazione del libro di Salvatore Grillo, evento dedicato all’On. Natoli

Gioiosa Marea – La presentazione del libro di Salvatore Grillo, evento dedicato all’On. Natoli

1,236

Il Delitto SiciliaSi terrà nei locali del Circolo Roma di Gioiosa Marea, sabato 16 maggio alle ore 18, la presentazione del romanzo di Salvatore Grillo “Il Delitto Sicilia”.

Prosegue così il dibattito meridionalista che ha visto impegnato l’on. Salvatore Natoli, uno dei punti di riferimento culturali dell’indipendentismo siciliano.

Il Circolo Roma ha il piacere di invitare gli amici alla presentazione del romanzo di Salvatore Grillo “Il Delitto Sicilia”, edito da Bonfirraro, che si terrà al Circolo Roma – Via Umberto I – Gioiosa Marea, sabato 16 maggio alle ore 18,00.

La trama di questo romanzo sta appassionando il dibattito meridionalista in tutta Italia, dibattito nel quale l’impegno di un indipendentista come Salvatore Natoli si trova rappresentato.

Introduce – Maurizio Adamo

Ne parleranno:

– Mimmo Molica Colella – giornalista, studioso indipendentismo
– Maurizio Ballistreri – docente Università di Messina
– Mario Primo Cavaleri – capo redattore“La Gazzetta del Sud”

Sarà presente l’autore, Salvatore Grillo.

Seguirà il dibattito.

Del libro hanno detto e hanno scritto:

“E’ il romanzo storico che in maniera sorprendente si affianca al Gattopardo di Tomasi di Lampedusa in una continuità di immagini e di atmosfere” Prof. Antonino Buttitta, Emerito Università di Palermo, Editrice Sellerio.

“Un romanzo appassionante sul dramma del Mezzogiorno e della Sicilia come nessuno ha mai scritto”. Pasquale Esposito, firma storica de “Il Mattino”.

”Per Grillo l’avvento dello Stato unitario ha condannato il Meridione al sottosviluppo: l’imposizione fiscale, la vendita della mano morta e la guerra commerciale con la Francia crearono una crisi irreversibile..”Ivo Castellani sul periodico “Tradizione”.

Gioiosa Marea – La presentazione del libro di Salvatore Grillo, evento dedicato all’On. Natoli ultima modifica: 2015-05-15T10:00:02+02:00 da CanaleSicilia