Home Attualità Gioiosa Marea – Istituto Comprensivo «Anna Rita Sidoti» Scuola CardioProtetta

Gioiosa Marea – Istituto Comprensivo «Anna Rita Sidoti» Scuola CardioProtetta

3,751

Tre defibrillatori per l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea.

di Cristina Miragliotta – L’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea diventa scuola cardioprotetta. Sono infatti tre i defibrillatori in dotazione all’Istituto guidato dal prof. Leon Zingales e che verranno collocati nelle scuole di Gioiosa centro, San Giorgio e nella palestra di Gliaca di Piraino a copertura di tutti i plessi del territorio.

Due defibrillatori sono stati acquistati grazie ad un finanziamento ottenuto attraverso la partecipazione al progetto Sport e defibrillatori dal titolo “L’importante è educare”, progetto che ha riguardato attività di formazione e informazione sulla salute e la sicurezza negli ambienti scolastici, con docenti e collaboratori formati per quanto riguarda il primo soccorso e l’utilizzo dei defibrillatori.

Il terzo defibrillatore è stato, invece, donato dalla famiglia del preside Merlo, quale omaggio conseguente alla decisione dell’Istituto di intitolare la palestra di Gioiosa Marea centro al compianto preside Merlo, intitolazione che avverrà nelle prossime settimane.

Gioiosa Marea – Istituto Comprensivo «Anna Rita Sidoti» Scuola CardioProtetta ultima modifica: 2017-11-13T20:17:52+01:00 da CanaleSicilia