Home Attualità Gioiosa Marea – Istanze per il servizio civico comunale entro il 12 febbraio

Gioiosa Marea – Istanze per il servizio civico comunale entro il 12 febbraio

1,623

Carmelita LisciandroScadrà il 12 febbraio 2016 la possibilità di richiedere l’ammissione al servizio civico comunale.

Il servizio civico è attuato in base al Regolamento comunale (Delibera del Consiglio Comunale n.6 del 22.03.2011 e successive modifiche ed integrazioni approvate con Delibera del C.C n.31 del 9 agosto 2012) ed è istituito per l’ integrazione e inclusione sociale delle persone appartenenti a nuclei familiari disagiati, mediante forme di sostegno al reddito ai sensi della Legge Regionale n.10/91 e della Legge 328/2000.

E’ possibile richiedere l’ammissione alle seguenti graduatorie per effettuare le seguenti attività: Pulizia locali ed uffici, attività di supporto agli atti quotidiani di persone disagiate, pulizia e piccola manutenzione aree e spazi pubblici, verde attrezzato e spiagge, servizio di sorveglianza e custodia degli impianti sportivi e assistenza sugli scuolabus, attività di assistenza igienico-sanitaria atta a rimuovere situazioni di svantaggio (assistenza minori,disabili e anziani), sostegno scolastico ed extrascolastico e psico-pedagogico.

Possono presentare domanda di ammissione i cittadini residenti nel Comune di Gioiosa Marea, abili al lavoro, disoccupati che si trovino in situazione socio-economica di svantaggio.

Il servizio civico ha la durata massima di mesi 3 (tre) e l’articolazione dell’orario di lavoro e le modalità di espletamento del servizio sono stabilite dall’Ufficio Servizi Sociali.

L’istanza di ammissione alla graduatoria dovrà essere redatta esclusivamente sul modello predisposto, da ritirarsi presso U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in via G.Natoli Gatto o da scaricarsi dal sito internet del Comune e presentata all’ Ufficio Protocollo entro il 12 febbraio 2016, corredata della documentazione richiesta.

Successivamente, saranno redatte le graduatorie, che avranno validità biennale e il servizio civico sarà attivato in base alle esigenze dell’Ente.

Assessore alle Politiche Sociale
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Gioiosa Marea – Istanze per il servizio civico comunale entro il 12 febbraio ultima modifica: 2016-01-15T17:35:18+01:00 da CanaleSicilia