Home Attualità Gioiosa Marea – Inaugurazione dei nuovi locali dell’ufficio turistico e domenica di festa con Greta Cacciolo

Gioiosa Marea – Inaugurazione dei nuovi locali dell’ufficio turistico e domenica di festa con Greta Cacciolo

2,095

E’ stata la piccola Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino d’Oro 2015, insieme al sindaco, Eduardo Spinella, a tagliare il nastro all’inaugurazione dei nuovi locali dell’ufficio turistico di Gioiosa Marea.

Servizio di Cristina Miragliotta del 13 Dicembre 2014

di Maria Cristina Miragliotta – I lavori di ristrutturazione dell’edificio – effettuati grazie ad un finanziamento di circa € 45.000,00, ottenuto con la sottomisura 321/A dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari e con risorse del bilancio comunale – ha permesso di realizzare un bel restyling dei locali del centro urbano adeguando gli impianti alle normative vigenti, pur mantendo la struttura originaria del luogo.

L’ufficio, situato al centro del paese, così riqualificato, diventa un significativo biglietto da visita per chi viene a visitare e/o soggiornare a Gioiosa Marea. Nei locali è stato, inoltre, attivato un punto di accesso info-telematico, previsto nel progetto finanziato, con la collocazione di due totem informativi, consultabili gratuitamente, in grado di fornire al visitatore notizie ed informazioni utili del territorio.

La serata si è conclusa all’auditorium comunale dove si sono svolti i festeggiamenti per Greta. Ad attendere la piccola vincitrice un teatro gremito di compagnetti, amici e semplici conoscenti che hanno salutato Greta con un lungo ed affettuoso applauso. La piccola che ha conquistato tutti per simpatia e semplicità si è esibita dal vivo cantando “Prendi un’emozione” il brano vincitore dello Zecchino d’Oro. Poi, a rendere omaggio a Greta, i suoi compagnetti di scuola, accompagnati e diretti dal sempre disponibile maestro Salvatore Saulle, hanno improvvisato un piccolo coro cantando alcuni brani. La festa dopo la consegna di targhe e doni si è conclusa con il classico taglio delle torte, preparate appositamente dai bravissimi pasticceri gioiosani.

Fotogallery

» Altre foto sulla nostra pagina facebook CanaleSicilia

Gioiosa Marea – Inaugurazione dei nuovi locali dell’ufficio turistico e domenica di festa con Greta Cacciolo ultima modifica: 2015-12-14T10:09:21+01:00 da CanaleSicilia