Home Attualità Gioiosa Marea – Inaugurata la mostra permanente di creazioni artistiche in ferro battuto di Filippo Olivo

Gioiosa Marea – Inaugurata la mostra permanente di creazioni artistiche in ferro battuto di Filippo Olivo

880

Mostra di Filippo Olivo Artista Gioiosano

Inaugurata la mostra permanente di creazioni artistiche in ferro battuto di Filippo Olivo esposte presso l’agriturismo Santa Margherita di Gioiosa Marea.

Filippo Olivo è tra i maestri artigiani – artisti più apprezzati e conosciuti di Gioiosa Marea. Riesce a lavorare con maestria non solo il ferro e l’acciaio ma anche il legno e la pietra dai quali ricava piccoli capolavori artistici, espressione delle emozioni e dell’ispirazione artistica del momento.

Ha ricevuto particolari apprezzamenti in manifestazioni di calibro internazionale come la Collettiva di Artisti emergenti di New York e la Rassegna del Turismo Internazionale di Villa Borghese a Roma.

Ma la passione di Filippo Olivo si intreccia con il suo quotidiano lavoro e dalle sue sapienti mani fuoriescono non solo bellissime sculture ma, grazie alla profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione, Filippo realizza oggetti unici di arredamento come tavoli, sedie, letti, lampadari, oggetti che ripongono la loro bellezza nell’esclusiva unicità perchè ogni elemento di un’opera  in ferro battuto è unico e irripetibile in quanto unico è ciascun colpo di martello.

Lo potete trovare nel suo piccolo laboratorio di Gioiosa Marea in via Raffaele Saggio, 35.

Clicca sulla freccetta e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 2 Agosto 2013

Gioiosa Marea – Inaugurata la mostra permanente di creazioni artistiche in ferro battuto di Filippo Olivo ultima modifica: 2013-08-03T17:02:11+02:00 da CanaleSicilia