Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Il programma della 67^ edizione del Carnevale del Murgo 2016

Gioiosa Marea – Il programma della 67^ edizione del Carnevale del Murgo 2016

2,911

Carnevale 2016 - Gioiosa Marea“UN MESE DI… ALLEGRIA GIOIOSA !”

Tutto pronto a Gioiosa Marea per la 67^ edizione del Carnevale del Murgo.

L’Amministrazione Comunale anche quest’anno, operando in sinergia con il CCN Vinciguerra d’Aragona, la Consulta Giovanile, la Proloco di San Giorgio, l’Associazione Commercianti di San Giorgio e i gruppi spontanei, ha allestito un calendario ricco di eventi. Un connubio di allegria, suoni, sapori e tradizioni.

Grande successo e tanta partecipazione di pubblico domenica 10 gennaio per la sfilata della ”Racchia” che, come sempre, ha annunciato l’inizio del carnevale.

Si continuerà, quindi, domenica 24 gennaio con un altro appuntamento molto atteso: “La Grande Festa del Murgo”, la maschera tipica gioiosana. La manifestazione prevede la sfilata delle murghe di quartiere che, con la tipica orchestrina, balleranno per le vie del paese per poi raggiungere Piazza Mercato dove si svolgerà “La Sagra del Murgo” con degustazione dei prodotti enogastronomici tipici creati appositamente dagli operatori gioiosani, evento giunto con successo alla IV edizione.

Spazio poi alle sfilate dei carri e dei gruppi mascherati che avranno luogo domenica 31 gennaio e martedì 9 febbraio a Gioiosa Marea, lunedì 8 febbraio a San Giorgio.

Giovedì grasso, 4 febbraio, sfilata notturna a partire dalle ore 18.00 e, prima novità di quest’anno, si proseguirà fino a tarda serata ballando nell’isola pedonale creata al centro.

Sempre nell’isola pedonale, lunedì 8 febbraio, dalle ore 20:00, un’altra bella novità di questa 67^ edizione: “Sapori e Musica del Carnevale Gioiosano”. Torna, infatti, un altro evento tipico ispirato all’antico carnevale, la campagnola, degustazione di piatti e prodotti locali, che un tempo si svolgeva in tutti i numerosi circoli del paese.

Non mancheranno poi le serate danzanti all’Auditorium Comunale e le feste per i più piccoli.

Tanto divertimento e tanti eventi per una delle manifestazioni più attese a Gioiosa Marea. “Anche quest’anno non posso che ringraziare tutti coloro i quali, con passione ed entusiasmo, rendono possibile la realizzazione di tutti gli eventi del carnevale gioiosano”, afferma il Sindaco Eduardo Spinella,”rinnovando e valorizzando una tradizione unica nell’hinterland”.

Gioiosa Marea – Il programma della 67^ edizione del Carnevale del Murgo 2016 ultima modifica: 2016-01-17T18:02:00+01:00 da CanaleSicilia