Home Attualità Gioiosa Marea – Il Lions club di Patti ha celebrato la settima Charter

Gioiosa Marea – Il Lions club di Patti ha celebrato la settima Charter

1,140

Lions Gioiosa MareaGiorno 7/12/2014, nell’incantevole cornice dell’Hotel Capo Skino di Gioiosa Marea, il Lions club di Patti ha celebrato la settima Charter che ricorda la nascita del ns. club.

Ha introdotto i lavori il cerimoniere, avv. Nuccio Ricchiazzi, e, dopo l’ascolto degli inni, si è dato spazio agli interventi delle personalità presenti: il primo a prendere parola è stato il sindaco di Gioiosa Marea, Dott. Eduardo Spinella, quindi il presidente del club, Dott. Giuseppe Liuzzo, che ha fatto un breve bilancio della vita associativa, tracciando le linee guida per il prossimo futuro e ponendo l’accento sull’orgoglio della nostra identità e sulla bontà dei servizi offerti tramite atti di presenza concreta sul territorio.

Quindi è intervenuto S.E. Mons. Ignazio Zambito, il quale ha sottolineato l’importanza della ricorrenza e la concomitanza con un’altra nascita, parallela alla prima, ovvero la nascita di Nostro Signore. L’avv.to Mariella Sciammetta, Presidente di Zona, ha illustrato l’intensa attività svolta dal club, ricordando la qualità e l’operato dei presidenti succedutisi. Si è soffermata sull’importanza di operare in un’ottica di insieme al fine di valorizzare e mettere a frutto le potenzialità e professionalità di ciascun socio.

Ha concluso i lavori il dott. Daniele Micari, Presidente di Circoscrizione, che, dopo aver delineato gli obiettivi associativi, ha sottolineato l’impegno dei Lions nelle campagne Sightfirst, programma che finanzia progetti sostenibili di alta qualità fornendo servizi oculistici, One Shot One Life, impegno assunto insieme all’UNICEF e all’Organizzazione Mondiale della Sanità per ridurre il numero di vittime del morbillo, e Lions Quest, programma di responsabilizzazione e volontariato in aiuto dei bambini.

Degni di nota sono stati anche i riferimenti ai LEO (acronimo di Leadership, Experience, Opportunity), cioè la sezione giovanile del gruppo, e il programma di partecipazione all’EXPO 2015 di Milano, il quale prevede che i Lions proietteranno filmati concernenti mostre, tematiche, convegni e seminari per sensibilizzare il pubblico all’educazione alimentare ed alla lotta contro la fame e la sete nel mondo.  

Gioiosa Marea – Il Lions club di Patti ha celebrato la settima Charter ultima modifica: 2014-12-11T17:00:20+01:00 da CanaleSicilia