Home Attualità Gioiosa Marea – Gli auguri di un proficuo anno scolastico dal dirigente d’istituto Leon Zingales

Gioiosa Marea – Gli auguri di un proficuo anno scolastico dal dirigente d’istituto Leon Zingales

1,412

Dirigente d'Istituto Prof. Leon ZingalesCarissimi ragazzi e ragazze,  Genitori, Insegnanti e Personale ATA dell’Istituto Comprensivo, desidero rivolgere a voi tutti  i più profondi auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico. Un anno da vivere con impegno e abnegazione, un anno sereno e pieno di soddisfazioni.

Lo studio va portato avanti con grande impegno e serietà, perché è decisivo per l’avvenire della nostra società. Sono necessarie costanza e determinazione in quanto la formazione delle giovani generazioni è il prodromo per la crescita sociale, culturale e spirituale di una comunità. In una società liquida e globalizzata, come quella in cui noi viviamo, in una società in cui vi è una concorrenza spietata dobbiamo consentire ai nostri ragazzi di competere con le giovani generazioni degli altri Paesi. L’obiettivo è, quindi, quello di assicurare la qualità della formazione necessaria per consentire ai nostri ragazzi di diventare uomini e donne (in un approccio olistico) consapevoli e culturalmente preparati ad affrontare le sfide del futuro.

In un momento di crisi economica e morale, solo l’azione sinergica di tutti ed il trionfo dello spirito di comunità può creare quello slancio vitale di cui si necessita.

Per quanto mi riguarda, con il Vostro aiuto e la Vostra collaborazione, cercherò di interrogarmi in continuazione sul mio operato per migliorare sempre di più l’azione quotidiana, seguendo il suggerimento di Josemaria Escrivà de Balaguer:

“Domandati molte volte al giorno: faccio in questo momento quello che devo fare?” 
JOSEMARIA ESCRIVÀ DE BALAGUER

 

Il dirigente scolastico
Prof. Leon Zingales

Gioiosa Marea – Gli auguri di un proficuo anno scolastico dal dirigente d’istituto Leon Zingales ultima modifica: 2015-09-10T15:19:53+02:00 da CanaleSicilia