Home Attualità Gioiosa Marea – Gli alunni dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” alla finale nazionale dei giochi matematici

Gioiosa Marea – Gli alunni dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” alla finale nazionale dei giochi matematici

1,232

Alunni Semifinale MilanoCusmà Piccione Antonino e Gumina Bartolo Marco, dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, dopo aver superato la semifinale disputata a a Barcellona Pg presso l’Istituto ITT LSSA “Copernico”, hanno partecipato, il 12 maggio, per la categoria C1, alla finale nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, sfidando i “cervelloni” provenienti da tutta Italia per rappresentare il Tricolore ai campionati internazionali di Parigi che si svolgeranno a fine agosto.

Le iscrizioni dei giochi matematici, si effettuano in gennaio e febbraio di ogni anno (parte del ricavato dalle iscrizioni è devoluto ad associazioni ed enti di ricerca); le selezioni si svolgono in cento città italiane un sabato di metà marzo in cui il 10% dei partecipanti che supera la selezione si rechera’, nel mese di Maggio a Milano presso l’Università “Bocconi”,qui i primi tre parteciperanno alla finale mondiale, che si svolgerà a Parigi alla fine di agosto. Grande soddisfazione e apprezzamento anche quest’anno da parte del dirigente scolastico prof. Leon Zingales.

Gioiosa Marea – Gli alunni dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” alla finale nazionale dei giochi matematici ultima modifica: 2018-05-15T14:57:17+02:00 da CanaleSicilia