Home Attualità Gioiosa Marea – Finanziati tre cantieri di servizio

Gioiosa Marea – Finanziati tre cantieri di servizio

799

Cantiere RegionaleSaranno attivati giorno 30 p.v. i cantieri di servizio presso il Comune di Gioiosa Marea grazie ai quali 30 persone, disoccupati appartenenti alle categorie indicate nel bando ed inseriti nella graduatorie definitive predisposte dagli uffici comunali, potranno svolgere attività di lavoro sul territorio comunale per un periodo di tre mesi.

L’importo totale dei cantieri, finanziati con decreti della Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, ammonta ad euro 67.350,00 e le attività previste riguarderanno: manutenzione stradale e decoro urbano; sistemazione marciapiedi, strade, parchi del centro urbano; attività di pulizia giornaliera dell’arenile e delle aree limitrofe, compresi gli accessi al mare. Oltre ad assicurare un reddito sia pur limitato a 30 persone, si potrà così intervenire sul territorio con interventi mirati al decoro ed alla pulizia.

Assegnate anche le prime risorse per avviare, già a partire da maggio, gli interventi di livellamento e di pulizia sulle spiagge; verranno posizionati contenitori per la raccolta differenziata ed a breve verranno attivate le docce. Tutto questo per predisporre quanto necessario a rendere ancora più belle e fruibili le nostre spiagge, conclude il Sindaco Eduardo Spinella.

Gioiosa Marea – Finanziati tre cantieri di servizio ultima modifica: 2015-04-29T15:29:37+02:00 da CanaleSicilia