Home Attualità Gioiosa Marea – Festa di fine estate con cartello di ringraziamento ai turisti

Gioiosa Marea – Festa di fine estate con cartello di ringraziamento ai turisti

1,076

Tindaro Buzzanca immortala un cartello esposto in occasione della festa dell’arrivederci estate a Gioiosa Marea. Per renderlo maggiormente leggibile lo abbiamo qui sotto integralmente trascritto.

 

GRAZIE A TUTTI

Carissimi turisti, sono una cittadina giosana, e vi voglio ringraziare perchè grazie a voi in occasione di questa festa, almeno una volta all’anno posso vedere la mia zona sistemata e pulita. Perchè dovete sapere che chi abita in periferia e non ha la fortuna di stare al centro o sulla via Umberto I non si può permettere certi lussi come chiedere i propri diritti : ad esempio avere l’acqua della vasca della piazzetta sempre pulita invece che sporca e piena di insetti; ad esempio avere i lampioni della piazzetta funzionanti invece di stare al buio quasi tutto l’anno; ad esempio sistemare il parcheggio e il campetto qui vicino in maniera che possiamo tenere i balconi aperti invece che respirare polvere dalla mattina alla sera e chi più ne ha più ne metta.

Ah dimenticavo voi stasera non lo vedete ma qui davanti casa mia, visto che la strada ha un avvallamento, si forma (spesso e volentieri) un laghetto artificiale, non di acqua piovana ma di acqua sporca proveniente da coloro che si lavano terrazze e macchine e quest’acqua “pulita” va a finire sulla facciata di casa mia se non si ha la “fortuna” che qualcuno passando non ci faccia la doccia.

Basta non voglio più annoiarvi godetevi la festa e grazie per l’attenzione.

P.S. Questo lo voglio scrivere per i nostri Amministratori Passati, Presenti e Futuri:
Quelli che incrementiano le casse comunali pagando le tasse siamo noi cittadini gioiosani e non i turisti.

A buon Intenditore Poche Parole.

Firmato
SABINA

 

Il cartello originale

Festa di fine estate a Gioiosa Marea

 

Una istantanea della festa

Festa di fine estate a Gioiosa Marea

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 Piscina o Laghetto artificiale – Clicca sulla freccetta e buona visione

Gioiosa Marea – Festa di fine estate con cartello di ringraziamento ai turisti ultima modifica: 2013-08-26T15:39:00+02:00 da CanaleSicilia