Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Ferragosto 2015, tra fede, musica e fuochi

Gioiosa Marea – Ferragosto 2015, tra fede, musica e fuochi

1,675

Ferragosto Gioiosano 2015Ferragosto gioiosano 2015 caratterizzato come da tradizione da fede, musica e fuochi.

di Maria Cristina Miragliotta – Una giornata ricca di eventi iniziata con la celebrazione dei riti liturgici nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, riaperta al culto dopo cinque anni di chiusura proprio in occasione del Ferragosto. Emozione e soddisfazione nei visi dei tanti fedeli che durante la mattinata hanno reso omaggio alla Madonna partecipando alle celebrazioni liturgiche tenute proprio nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, luogo simbolo per storia, cultura e tradizione religiosa gioiosana. In serata, anche la Solenne Processione per le vie del centro cittadino, sembra aver visto una rinnovata e sentita partecipazione da parte della popolazione e dei tanti turisti e visitatori che hanno trascorso il ferragosto a Gioiosa Marea.

« Processione Santa Maria delle Grazie »

A fare da contorno alla festa strettamente religiosa le luminarie e l’allestimento delle tradizionali bancarelle che hanno “invaso” le vie storiche della festa, un evento oramai radicato nel costume della comunità cittadina ed atteso sia dagli aduti che dai bambini.

« Interviste e momenti del concerto di Mario Venuti »

E poi lo spettacolo, il concerto, da sempre gratuito. Ieri sera, in piazza Cavour è stata la volta di Mario Venuti, affermato cantautore siciliano, che ha offerto ai tanti fans presenti due ore dei suoi successi più famosi di ieri e di oggi. Numerosi i brani eseguiti del suo ultimo disco, “Il tramonto dell’Occidente”, un disco che esorta l’umanità a trasformare la crisi in opportunità di crescita. Venuti ha affascinato ed entusiasmato con uno spettacolo intenso e ricco di emozioni.

« Giochi pirotecnici »

A concludere la serata gli immancabili e tanto attesi giochi pirotecnici, che hanno reso famoso il ferrogosto gioiosano per la spettacolarità con la quale ogni anno sorprendono e incantano le migliaia di persone che arrivano a Gioiosa per assistere ad uno spettacolo di straordinaria bellezza.

Gioiosa Marea – Ferragosto 2015, tra fede, musica e fuochi ultima modifica: 2015-08-16T21:28:57+02:00 da CanaleSicilia