Home Attualità Gioiosa Marea – Ecce Homo: il ringraziamento di Giuseppe Princiotta

Gioiosa Marea – Ecce Homo: il ringraziamento di Giuseppe Princiotta

996

Ecce Homo 2014Favolosamente grandi !!! Grazie di cuore ragazzi !!!

Non smetterò mai di dire che il lavoro di gruppo, lo stare bene insieme, nel tempo ripaga ogni sacrificio, dandoti delle soddisfazioni quasi insperate. Ancora una volta il Dramma Sacro “ECCE HOMO” ha regalato queste emozioni e siamo orgogliosi di averlo riproposto. Non è facile descrivere ciò che si prova quando un lavoro così grande, giunge al termine con un successo strabiliante.

Vedere il teatro nelle due serate letteralmente gremito, con un pubblico scrupoloso e attento nel seguire l’evolversi delle scene. Applaudire calorosamente la recitazione degli attori che si immedesimavano nel proprio ruolo, catturando l’anima del personaggio che si interpretava, cucirsela addosso e farla vivere per il pubblico con drammatica emozione. Tutto questo, ti rende orgoglioso e ti fa capire che i sacrifici fatti da tutti, sono stati premiati.

Ecce Homo 2014Possiamo dire che la scommessa fatta a noi stessi è stata vinta. Un lavoro corale, giunto alla sua 3° edizione, portato avanti con dedizione e umiltà, con la voglia di credere in noi stessi, di credere in un evento che nel tempo possa diventare grande. Non è cosa da poco provare per settimane, per mesi, assemblare i vari pezzi che compongono il dramma anche perché ogni volta, si diversifica sempre nel testo, nelle musiche, nelle scenografie e nei costumi. Ma come dicevo sopra, con il lavoro di gruppo, si raggiunge sempre la meta prefissata. Una squadra affiatata a cui voglio dire GRAZIE!!! A cominciare dal Presidente del Circolo A.R.C.I. di Gioiosa Marea nella persona del Sig. Carmelino Spinella. Al Maestro Salvatore Saulle che con le sue nottate, ci ha regalato in tre anni delle musiche meravigliose e commoventi e degli effetti scenici particolari, ricamati su ogni scena come solo un grande professionista può fare.

A Caterina Otera e Gianluca Sorbera (quest’ultimo entrato a far parte della squadra in questa edizione) per le belle e appropiate scenografie. Al direttore di scena Giulio Russo, che non si tira mai indietro e che ti trasmette una carica eccezionale.

Ecce Homo 2014Grazie al mio braccio destro responsabile della gestione logistica, Claudia Mangano efficiente e instancabile collaboratrice. A Egidio Marziano, a Beatrice e Sergio Vaccaro e tutta la troupe, al tecnico audio Luca Terranova, alle truccatrici Sarah Pulvirenti e Loredana Sidoti, alle Maestranze Gioiosane, che hanno contribuito ai dettagli per la realizzazione dell’opera. Un grazie paricolare al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, agli sponsors Conad di Lisciandro e PC srl, e infine agli ATTORI (i miei ragazzi) che con bravura e consapevoli di non essere dei professionisti, hanno fatto sì che il pubblico provasse grandi emozioni. Grazie …. Grazie di cuore a Mauro Mangano nel quale ho creduto fin da subito, il quale ha re-interpretato magistralmente il ruolo di Gesù. FAVOLOSAMENTE GRANDI RAGAZZI, mi avete dato una forte emozione!!! GRAZIE DI CUORE!!!!!! Buona Pasqua a tutti.

Giuseppe Princiotta
Regista

Gioiosa Marea – Ecce Homo: il ringraziamento di Giuseppe Princiotta ultima modifica: 2014-04-16T19:30:06+02:00 da CanaleSicilia