Home Attualità Gioiosa Marea e le sue eccellenze – I primi della classe 2013

Gioiosa Marea e le sue eccellenze – I primi della classe 2013

475

I primi della classe della maturitá targata 2013Finalmente l’estate è iniziata anche per loro: i maturandi dopo l’ultimo tour de force hanno messo via i libri e tirato fuori il tanto sospirato costume. Ed anche Gioiosa Marea ha le sue eccellenze. Sono stati 4 i gioiosani maturandi che hanno ottenuto il massimo dei voti, con grande soddisfazione loro e dei familiari ed amici.

Ecco i nomi:

Rossella Molica Franco  – liceo scienze umane di Patti
Marco Schepis liceo classico di Patti
Fabiana Celi liceo linguistico di Sant’Agata Militello
Maria Rita Zodda istituto d’arte di Capo d’Orlando

 

Onore al merito. Alla parte migliore di questa generazione che a settembre riempirà le aule universitarie e che con i loro progetti e sogni da realizzare ci fanno sperare in un futuro migliore. Ma diplomarsi con il massimo dei voti non è solo un motivo di vanto, quest’anno sono stati previsti per gli studenti meritevoli dei vantaggi per i test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso. Fra l’altro, molti atenei prevedono esoneri parziali o totali del pagamento delle tasse universitarie del primo anno.

Clicca sulla freccetta e buona visione

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese del 28 Luglio 2013

Sono stati bravi questi ragazzi che hanno fatto notizia semplicemente studiando e il nostro augurio è che la nostra terra, la Sicilia, se li sappia tenere stretti e dia spazio a queste eccellenze, nella speranza che, quando tra dieci anni ne sentiremo parlare per ciò che sono riusciti a realizzare, non saranno tra i tanti cervelli in fuga che il nostro bel paese ha sfornato.

A loro diciamo di continuare a lottare per ciò che desiderano e che
le cose più belle sono quelle ottenute con tanto spirito di sacrificio e volontà.

Gioiosa Marea e le sue eccellenze – I primi della classe 2013 ultima modifica: 2013-07-29T08:08:12+02:00 da CanaleSicilia