Home Attualità Gioiosa Marea – Dona un libro alla Biblioteca comunale

Gioiosa Marea – Dona un libro alla Biblioteca comunale

1,487

“I libri si rispettano usandoli, non lasciandoli stare” (Umberto Eco)

Il Comune Gioiosa Marea – Assessorato alla Pubblica Istruzione nell’ambito delle iniziative promosse nel progetto “Vivere la biblioteca” dirette a sensibilizzare e promuovere il valore della lettura (gara di lettura tra le classi, supporto extrascolastico, lettura animata di favole, attività di riordino e catalogazione dei libri, mostra nel periodo natalizio e visita delle scolaresche) intende ampliare la raccolta dei libri destinati ai bambini e ai ragazzi.

Ci prefiggiamo inoltre l’ obiettivo di creare una biblioteca per i bambini e i ragazzi nella fraz. S. Giorgio, con sede presso la Delegazione comunale, uno spazio di socializzazione, per la promozione della lettura e per avviare i tradizionali servizi di prestito.

Si invitano i cittadini ad essere artefici della crescita della cultura della nostra Comunità donando un libro alla biblioteca comunale per costruire, tutti insieme, una biblioteca che diventi sempre più un luogo di incontro e di cultura e uno spazio di aggregazione ed integrazione sociale per bambini e ragazzi.

Sono graditi i libri per bambini e ragazzi (romanzi di avventura, di narrativa, racconti illustrati, storie di amicizia, di fantascienza e sulla natura, ecc).

Non vengono accettati libri scolastici, enciclopedie, periodici e raccolte di vario genere.

I libri donati devono essere nuovi o in buono/ottimo stato ed integri, quindi, non si accettano libri ingialliti, strappati, sottolineati e/o in qualsiasi modo manomessi.

Si specifica che l’ accettazione del dono non produce alcun vincolo per l’Ente nei confronti del donatore. Il materiale oggetto di donazione verrà acquisito dalla biblioteca ed entra a tutti gli effetti a far parte del patrimonio bibliografico del Comune di Gioiosa Marea. Come tale, non può essere reclamato dal donatore successivamente e può essere sottoposto a tutte le operazioni gestionali del patrimonio acquisito compreso il regalo a terzi e lo scarto qualora non dovesse corrispondere alle caratteristiche richieste.

I libri possono essere consegnati, negli orari di apertura al pubblico, presso la sede della Biblioteca comunale di Gioiosa Marea e presso gli Uffici comunali-Delegazione della fraz. S. Giorgio.

« Qui il modulo donazione libro biblioteca »

 

Assessore alla Pubblica Istruzione
F.to Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Gioiosa Marea – Dona un libro alla Biblioteca comunale ultima modifica: 2016-03-07T15:20:52+01:00 da CanaleSicilia