Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Domenica la serata conclusiva di Gioiosa Gustosa 2015

Gioiosa Marea – Domenica la serata conclusiva di Gioiosa Gustosa 2015

1,264

Gioiosa Gustosa 2015Entra nel vivo la quarta edizione di Gioiosa Gustosa, la rassegna gastronomica e culturale inaugurata venerdì sera e dedicata alle eccellenze del territorio.

Dopo la prima serata dedicata al piatto del Murgo, ai salumi e ai formaggio abbinati a miele, salse e confetture, ieri sera di scena il gelato artigianale, fiore all’occhiello della produzione tipica di Gioiosa Marea.

I maestri gelatieri hanno proposto una variegata scelta tra oltre cento gusti, da quelli classici a quelli più innovativi, tutti prodotti secondo la ricetta tradizionale e con ingredienti naturali di prima scelta.

Questa sera, invece, il tema saranno “I grani antichi e i cereali dei Nebrodi: dalla pizza alla birra”, con delle interessanti degustazioni a tema caratterizzate da un impiego innovativo dei grani locali.

Il gran finale di Gioiosa Gustosa, oggi, sarà seguito e trasmesso in diretta da Radio Italia Anni 60. A fare da cornice alla tre giorni del gusto ci saranno anche alcuni artisti del luogo che guideranno i visitatori lungo un percorso che descrive l’arte in varie forme ed espressioni. Saranno presenti: Vincenzo Gennaro, pittore, Salvatrice Barberi con dei lavori in grafite, Lorena Cucuzza con incisioni su rame, la fotografa Francesca Mollica Nardo, il fumettista Tino Sorbera e Aurora Crifò con stampe su stoffa.

Infine, Fabio Sidoti curerà la proiezione dei cortometraggi selezionati all’interno della IV edizione di “Gioiosa in Corto”. 

Gioiosa Marea – Domenica la serata conclusiva di Gioiosa Gustosa 2015 ultima modifica: 2015-08-23T10:49:39+02:00 da CanaleSicilia