Home Attualità Gioiosa Marea – Dal primo di agosto attivo il servizio Wi-Fi per la navigazione internet gratuita

Gioiosa Marea – Dal primo di agosto attivo il servizio Wi-Fi per la navigazione internet gratuita

3,012

WI-FI GioiosaMareaL’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che a partire dal primo di agosto sarà attivo il servizio “Wi-Fi” per la navigazione internet gratuita a disposizione di tutti cittadini e turisti che visiteranno e soggiorneranno a Gioiosa Marea.

La connessione Wi-Fi è un servizio di accesso wireless alla rete internet, che il Comune ha attivato e che permette di navigare gratuitamente su internet nelle zone in cui è presente la copertura, quindi ognuno potrà collegarsi liberamente alla rete con il proprio dispositivo mobile.

Il progetto è stato finanziato con la Sottomisura 321/A – “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” Azione 4 – Punti di accesso info-telematici pubblici dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.

“Essere connessi oggi è una necessitá per tutti – dichiara l’assessore ai servizi informatici di Gioiosa Marea, Basilio Lembo Luscari – e il servizio wi-fi rappresenta un passo avanti verso la riduzione del digital divide che nelle nostre realtà è ancora forte e quindi siamo certi di aver offerto un servizio utile e moderno per i cittadini e i turisti che trascorreranno le loro ferie a Gioiosa Marea”.

Basilio Lembo Luscari - Assessore Gioiosa MareaAccedere al servizio è semplice: utilizzando un dispositivo abilitato alla connessione wireless, tra le reti wi-fi disponibili ci sarà la rete “HSGIOIOSA”, è sufficiente selezionarla e connettersi.

Al primo accesso è prevista una registrazione o indicando il proprio numero di cellulare al quale dopo pochi secondi arriverà un sms contenente una password con cui accedere al servizio e poter navigare senza alcun costo, oppure ritirando presso l’ufficio turistico del Comune di Gioiosa Marea una card contenente nome utente e password (previa autenticazione dei propri dati anagrafici).

La registrazione al servizio è necessaria affinché ogni utente possa essere identificato e sarà, pertanto, ritenuto responsabile di un eventuale uso improprio o illegale del collegamento alla rete.

Inoltre per evitare abusi del servizio sarà possibile fruire di 3 ore di connessione gratuita al giorno.

Le zone coperte dal servizio sono le piazze Cavour, Galliani, Mercato, aree limitrofe, l’intero lungomare Canapè e la spiaggia.

Nella frazione San Giorgio l’area raggiunta dal wi-fi è la zona della Piazza Tonnara e della Villa Comunale.

Assessore ai servizi informatici
Basilio Lembo Luscari

Gioiosa Marea – Dal primo di agosto attivo il servizio Wi-Fi per la navigazione internet gratuita ultima modifica: 2015-07-31T13:00:30+02:00 da CanaleSicilia