Home Sport Gioiosa Marea – Corsa campestre, grande successo per l’I.C. «Anna Rita Sidoti»

Gioiosa Marea – Corsa campestre, grande successo per l’I.C. «Anna Rita Sidoti»

5,412

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE  2016/2017

Servizio di Cristina Miragliotta

Ancora una volta un grande successo per l’Istitutto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea nella finale provinciale di corsa campestre che si è svolta a Terme Vigliatore lo scorso 14 Febbraio.

Le squadre delle scuole secondarie di Gioiosa Marea e Gliaca di Piraino, accompagnate dai docenti Miragliotta Alfonsina e Princiotta Ignazio, erano così costituite:

Categorie 

  • “Ragazzi”: Ben Rejeb Rami, Walid Qadchaoui, Ivan Sidoti, Carmelo Granata;
  • “Ragazze”: Emma Scaffidi Saggio, Marta Spanò, Angela Cannavò, Alice Passalacqua;
  • “Cadette”: Chiara Lisciandro, Sofia Mosca,  Laura Forzano, Martina Spiccia;
  • “Cadetti”: DzmitryTumayeu, Andrea Valdesi, Marco Contenta, Alessandro Raffaele.

GruppoCorsaCampestre

Gli alunni dell’Istituto hanno ottenuto il primo posto  in tutte e quattro le categorie. Le categorie “Cadetti” e “Cadette” avranno l’onore di  rappresentare la provincia di Messina  nella finale regionale.

Eccellente la prestazione di Walid Qadchaoui che ha conquistato il primo posto nella categoria “Ragazzi” diventando, così, campione provinciale. Un ottimo secondo posto per la cadetta Chiara Lisciandro e il meritato terzo posto sul podio per il cadetto Dzmitry Tumayeu.
 
Inoltre, per la prima volta nella storia dei campionati studenteschi, il FIDAL ha assegnato al nostro Istituto un trofeo per la scuola che ha ottenuto il miglior punteggio nelle varie gara.
 
Il Dirigente scolastico, congratulandosi con i ragazzi per gli eccellenti risultati, ha scherzosamente dichiarato: “Beh, questa volta abbiamo proprio esagerato!!!”

Chiara Lisciandro
Scuola sec. Gioiosa Marea Classe IIIB

Gioiosa Marea – Corsa campestre, grande successo per l’I.C. «Anna Rita Sidoti» ultima modifica: 2017-02-16T18:55:45+01:00 da CanaleSicilia