Home Attualità A San Giorgio il convegno «Sistema Nebrodi, sviluppo territoriale e promozione turistica»

A San Giorgio il convegno «Sistema Nebrodi, sviluppo territoriale e promozione turistica»

1,027

Convegno-Manifestazione Cavalieri a Gioiosa Marea“San Giorgio e i Cavalieri” 23, 24 e 25 aprile 2016 Gioiosa Marea (Me) I Edizione.

Un convegno sul ‘Sistema Nebrodi’ fra le attività della prima giornata di “San Giorgio e i Cavalieri”. Il 23 aprile, ore 17.00 arena San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), una qualificatissima tavola rotonda si confronterà sul tema “Sistema Nebrodi, sviluppo territoriale e promozione turistica”, con l’intento di progettare strategie utili allo sviluppo del nostro comprensorio.

I saluti del sindaco ospite, il dott. Eduardo Spinella, daranno il via al dibattito moderato dalla giornalista professionista Roberta Fonti. Introdurranno il tema i presidenti delle associazioni organizzatrici, Teodoro Lamonica per ‘Gioiosa Gustosa’ e Antonino Mollica Colella per ‘San Giorgio i Cavalieri’, dunque, il contributo degli enti territoriali quali il Parco dei Nebrodi diretto dal dott. Giuseppe Antoci, Gal Nebrodi Plus e Esa rappresentati da Francesco Calanna, mentre i sindaci di Patti e Capo d’Orlando, Mauro Aquino ed Enzo Sindoni, rappresentanti rispettivamente del ‘Gac Golfo di Patti’ e del Distretto Turistico ‘Tirreno Nebrodi’, arricchiranno il dibattito con l’esperienza diretta acquisita nella gestione dei consorzi rappresentati. Il profilo tecnico dei temi trattati sarà magistralmente affrontato dal professor Vincenzo Moretti, sociologo, responsabile della sezione Società, Culture e Innovazione della Fondazione Giuseppe Di Vittorio di Roma.

A San Giorgio il convegno «Sistema Nebrodi, sviluppo territoriale e promozione turistica» ultima modifica: 2016-04-21T15:44:26+02:00 da CanaleSicilia