Home Attualità Gioiosa Marea – Continua il progetto di Educazione Ambientale «Sei tu che… fai la differenza»

Gioiosa Marea – Continua il progetto di Educazione Ambientale «Sei tu che… fai la differenza»

1,731

Educazione AmbientaleIl progetto “Sei tu che …fai la differenza”, è realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, sono pertanto coinvolti circa 500 bambini sia della scuola primaria che della scuola secondaria di primo grado.

Il Dirigente prof. Leon Zingales e i docenti dell’ Istituto Comprensivo hanno condiviso i principi di educazione ambientale e le finalità educative che sono alla base del progetto, in quanto si ritiene fondamentale che le nuove generazioni comprendano e pongano in essere corretti comportamenti ecologici indispensabili per salvaguardare l’ambiente.

Nel mese di marzo, le classi che hanno profuso maggiore impegno e che risultano ai primi tre posti, sono le seguenti:

  • Classe V B della scuola primaria Kg. 107,70;
  • Classe III A della scuola primaria kg 99,80;
  • Classe V A della scuola primaria kg 60,40.

Le classi hanno riciclato complessivamente 548,45 kg di materiale (carta e plastica).

La “ gara” di raccolta differenziata si concluderà il 7 maggio.

Come Amministrazione comunale riteniamo che bisogna “lavorare” con i bambini e perseverare per far acquisire loro una nuova mentalità diretta al rispetto per la natura e allo sviluppo sostenibile, per formare la coscienza civica e quindi la consapevolezza che la raccolta differenziata rappresenti l’unica possibilità per ridurre significativamente i rifiuti e l’inquinamento, per tutelare l’ambiente e limitare l’uso delle materie prime naturali.

Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Gioiosa Marea – Continua il progetto di Educazione Ambientale «Sei tu che… fai la differenza» ultima modifica: 2015-04-03T10:28:33+02:00 da CanaleSicilia