Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Presentazione cartellone manifestazioni Estate Mare 2015

Gioiosa Marea – Presentazione cartellone manifestazioni Estate Mare 2015

2,596

Gioiosa Marea - Gruppo EstateMare 2015È un cartellone denso di appuntamenti quello predisposto dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea per l’estate 2015.

Si spazia dalla musica leggera al teatro, dallo sport alla cultura. Appuntamenti classici ed eventi accattivanti si susseguono nelle sere d’estate nel tentativo di andare incontro a tutte le esigenze e tutte le età.

Già domenica 26 luglio la terza edizione della sagra della granita prevede di aumentare le presenze degli anni scorsi, mentre cresce l’attesa per la sera del 31 luglio in cui l’atleta del secolo Sara Simeoni ed il campione di marcia Maurizio Damilano metteranno la loro firma sulla “Walk of Fame” dell’Arena Canapè nel ricordo di Annarita Sidoti.

Servizio di Cristina Miragliotta 17 luglio 2015

EstateMare 2015 - Gioiosa MareaIl 31 luglio, inoltre, sarà la prima della tre giornate di “Gioiosa Gustosa” la manifestazione che mette in vetrina le eccellenze delle produzioni tipiche enogastronomiche della Sicilia e dei Nebrodi . Sabato 1 agosto il primo dei grandi concerti di uno storico esponente della musica leggera italiana: a San Giorgio di Gioiosa Marea si esibirà infatti Riccardo Fogli. Sabato 8 agosto l’orchestra “Luna Rossa” all’Arena Canapè offrirà un “Tributo a Renzo Arbore”, mentre per la classica festa di Ferragosto in onore di Maria SS delle Grazie sul palco di Piazza Cavour salirà Mario Venuti prima degli immancabili giochi pirotecnici.

Domenica 9 agosto Villa Mazzini ospiterà la quarta edizione del Festival del cortometraggio “Gioiosa in Corto”. Per gli amanti del cabaret l’appuntamento è martedì 11 agosto all’Arena San Giorgio con Fabio Arena di Colorado Caffè che interverrà a Sicilia Festival – Miss Blumare 2015, mentre sono diversi gli appuntamenti con il teatro ed organizzati nell’ambito della 13^ rassegna teatrale.

Mario VenutiA Gioiosa Marea, città della maschera del Murgo, non potrà mancare il “Summer Carnival Party” giovedì 13 agosto con la sfilata per le vie del centro e il gran finale all’Arena Canapè. Il 14 agosto si rinnova l’iniziativa organizzata dal gruppo folk “Il Meliuso” (che proprio quest’anno celebra i 25 anni di attività) con la settima edizione del Festival Internazionale del Folklore. Da non perdere anche lo spettacolo delle mountain bike protagoniste il 29 e 30 agosto della “Gioiosa Townhill”.

“Questi sono solo alcuni degli appuntamenti previsti nel cartellone di Estate Mare 2015 che punta a far trascorrere in serenità ed allegria il soggiorno a turisti e residenti – commenta il sindaco Eduardo Spinella. Abbiamo cercato, compatibilmente con le esigenze di bilancio, di presentare manifestazioni ed eventi di qualità grazie anche alla collaborazione instaurata con associazioni e commercianti. Gioiosa Marea è città cordiale ed accogliente e, anche in questa estate 2015, farà sentire tutto il proprio entusiasmo”.

L’Ufficio Stampa

Gioiosa Marea – Presentazione cartellone manifestazioni Estate Mare 2015 ultima modifica: 2015-07-17T16:55:38+02:00 da CanaleSicilia