Home Cronaca Gioiosa Marea – Chiusa per frane la SS113 a S. Giorgio e tra Zappardino e Gliaca

Gioiosa Marea – Chiusa per frane la SS113 a S. Giorgio e tra Zappardino e Gliaca

2,683

Anas comunica che questa notte, a causa di una frana, si è reso necessario chiudere la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” tra Gioiosa Marea (Km. 88,4) e Marina Di Patti (Km. 79) in entrambe le direzioni dal Km. 81+350 al Km. 80+750, percorso alternativo segnalato in loco.

Si transita all’interno del centro abitato di S. Giorgio di Gioiosa Marea.

In collegamento telefonico il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella

Il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha già provveduto ad avvertire il CAS per ottenere l’esenzione del pedaggio sulla tratta autostradale Brolo – Patti e per la programmazione di un tavolo tecnico con gli enti preposti sollecitando interventi a tutela della stradale 113.

Lo smottamento si è verificato verso le 23:00, quando una porzione del terreno che sovrasta la strada si è riversata sulla carreggiata. Fortunatamente nessuno a quell’ora stava transitando in zona e non si riscontrano danni a cose e persone.

Frana anche sul versante ovest la SS 113 tra Gioiosa Marea e Gliaca di Piraino in località Falconaro.

Il tecnico di zona dell’Anas che ha effettuato il sopralluogo ha deciso la chiusura dell’arteria viaria per la presenza di grossi massi nella scarpata, per cui sarà necessario il sopralluogo di tecnici specializzati per la messa in sicurezza del costone.

Intanto il traffico è deviato sull’autostrada A20 e sulle strade di collegamento interno (S. Ignazio, S. Constantino) fra Gioiosa Marea e Piraino.

Gioiosa Marea – Chiusa per frane la SS113 a S. Giorgio e tra Zappardino e Gliaca ultima modifica: 2016-03-13T10:24:49+01:00 da CanaleSicilia