Home Politica Gioiosa Marea – Chiesa San Nicola, presentato il progetto esecutivo per i lavori

Gioiosa Marea – Chiesa San Nicola, presentato il progetto esecutivo per i lavori

1,631

Chiesa San Nicola - Gioiosa MareaIl Comune di Gioiosa Marea ha presentato all’Assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità il progetto esecutivo per i lavori di risanamento conservativo, ristrutturazione, miglioramento statico e abbattimento delle barriere architettoniche della Chiesa di San Nicolò di Bari.

Il progetto è stato presentato in risposta al bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento per interventi di tutela dell’ambiente e dei beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza, per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico, a valere sulle risorse del Fondo per Sviluppo e Coesione. Il progetto, che ha già ottenuto tutti i pareri necessari tra cui quello della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Messina e della Curia Vescovile di Patti, ammonta ad 1.249.850,00 euro.
A valere sullo stesso stesso bando, è stato presentato anche il progetto esecutivo per il lavori di riqualificazione e ammodernamento di piazze nel centro urbano di Gioiosa Marea, stralcio relativo a Piazza Municipio e Piazza Cavour, per un importo di 360.000,00 euro.

“La riapertura della Chiesa di San Nicola, chiusa da troppo tempo dopo i crolli interni, è una delle priorità per Gioiosa Marea; – dichiara il sindaco, Ignazio Spanò – questi sono solo gli ultimi progetti in ordine di tempo che l’amministrazione ha predisposto per cercare di intercettare tutte le risorse messe a disposizione dai programmi di finanziamento regionali, nazionali ed europei per realizzare opere che siano di impatto per il paese”.

[immagine di repertorio]

Gioiosa Marea – Chiesa San Nicola, presentato il progetto esecutivo per i lavori ultima modifica: 2018-10-15T21:15:25+02:00 da CanaleSicilia