Home Attualità Gioiosa Marea – Centro di aggregazione solidale

Gioiosa Marea – Centro di aggregazione solidale

1,216

Albergo Anziani - Capo d'OrlandoDallo scorso anno è attivo il progetto “Percorso Solidale” rivolto ad anziani, disabili e soggetti in condizioni di “fragilità”; il progetto prevede il supporto domiciliare agli atti quotidiani di vita e il disbrigo pratiche e si ritiene, che possa essere positivo, promuovere delle attività ricreative dirette a favorire la socializzazione.

Si comunica pertanto che, Venerdì 3 Marzo alle ore 17.00, verrà inaugurato il: Centro di aggregazione solidale per la socializzazione e l’amicizia.

L’Amministrazione Comunale, con l’ apertura del Centro Aggregativo Solidale, si prefigge di promuovere la socializzazione e l’amicizia, un luogo di ritrovo, per limitare le situazioni di disagio relazionale e di solitudine e creare quindi uno “spazio” per favorire le relazioni, il reciproco rispetto e la condivisione;

E’ rivolto

Agli anziani, disabili, persone con “fragilità” e a tutti coloro che desiderano trascorrere dei pomeriggi spensierati e in compagnia;

Obiettivo specifico

E’ quello di offrire un’ opportunità di incontro e socializzazione, creare uno “spazio” per fare nuove amicizie, in cui gli anziani si possano ritrovare, per chiacchierare, giocare a carte, per fare ed ascoltare musica, vedere film, programmare nuove attività ricreative, ecc.

Come si accede

L’accesso al Centro è libero e del tutto gratuito. La promozione e l’organizzazione delle attività socializzanti è affidata all’ Associazione culturale “Il Gabbiano” della dott.ssa Cinzia Ballato.

Sede attività e orario di apertura

Il Centro Aggregativo Solidale è attivo a decorrere da Venerdì 3 marzo ore 17,00 (data dell’inaugurazione), le attività ricreative si svolgeranno nei locali del seminterrato della Scuola Elementare nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Tutti possono frequentare il Centro e partecipare alle attività ricreative senza sostenere alcun costo.

Gioiosa Marea, 27 febbraio 2017

Carmelita Lisciandro
Assessore alle Politiche Sociali

Gioiosa Marea – Centro di aggregazione solidale ultima modifica: 2017-02-28T09:00:38+01:00 da CanaleSicilia