Home Cronaca Gioiosa Marea – Casi di avvelenamento animali

Gioiosa Marea – Casi di avvelenamento animali

968

di Maria Cristina Miragliotta – Sarebbero già due nel giro di pochi giorni i cani trovati morti avvelenati in contrada San Leonardo a Gioiosa Marea. Poi, c’è chi, in contrade vicine, cerca disperatamente, oramai da giorni, il suo amico peloso, senza risultati.

Avvelenamento Animali - Gioiosa MareaLa lista, quindi, probabilmente è destinata tristemente ad allungarsi. Sembrerebbe che, qualche balordo, si sia divertito a distribuire polpettine avvelenate nelle campagne di Gioiosa Marea.

Così, visto il grave fenomeno e la relazione dell’Asp di Messina, che ha disposto l’invio della carcassa del cane, di proprietà della signora Giuseppa Arcilesi, all’istituto zooprofilattico di Palermo sez. di Barcellona, per le necessarie analisi, il sindaco, con ordinanza, ha disposto l’apertura di un’indagine da effettuare in collaborazione con le altre autorità competenti; ha inoltre disposto, l’immediata segnalazione, tramite appositi cartelli, della zona sede di pericolo per sospetto avvelenamento di animali e il sopralluogo nella medesima zona, al fine di accertare l’eventuale presenza di bocconi avvelenati o simili e, in caso positivo, l’inoltro all’istituto zooprofilattico per gli accertamenti dovuti.

Episodi inquietanti che stanno creando non poca preoccupazione tra gli abitanti della zona.

[ – Leggi l’ordinanza – ]

Gioiosa Marea – Casi di avvelenamento animali ultima modifica: 2016-03-01T14:00:17+01:00 da CanaleSicilia