Home Attualit√† Gioiosa Marea – ¬ęCaro Renzi ti scrivo…¬Ľ Lettera al premier dalla docente Nunziatina Raffaele

Gioiosa Marea – ¬ęCaro Renzi ti scrivo…¬Ľ Lettera al premier dalla docente Nunziatina Raffaele

992

Nunziatina Raffaele - Docente Gioiosa Mareadi Maria Cristina Miragliotta – C’√® lo sfogo e l’amarezza per una riforma ritenuta ingiusta nella lettera a Matteo Renzi che Nunziatina Raffaele, docente all’istituto Comprensivo di Gioiosa Marea ha inviato al premier.

Una categoria, quella degli insegnanti – dice Nunziatina Raffaele – spesso considerata nell’immaginario collettivo, riduttivamente, solo come ‚Äúpersone che godono di due mesi di ferie l’anno‚ÄĚ.

Spesso chi decide di insegnare, invece, ritiene l’insegnamento un lavoro ‚Äúdiverso‚ÄĚ, ‚Äúspeciale‚ÄĚ, al quale dedicarsi pur con la sensazione di essere diventato, a migliaia di chilometri da casa, ‚Äúun extracomunitario della vita‚ÄĚ, mentre all’alba aspetta un collega ai caselli autostradali per un passaggio.

Servizio di Cristina Miragliotta del 29 maggio 2015

Una buona scuola è una scuola senza precari, una scuola con un contratto nazionale equivalente a quello dei colleghi europei, una buona scuola è una scuola in cui ogni singola figura, ogni insegnante venga considerato per le sue potenzialità e capacità e non un numero nelle bolge degli albi regionali.

Gioiosa Marea – ¬ęCaro Renzi ti scrivo…¬Ľ Lettera al premier dalla docente Nunziatina Raffaele ultima modifica: 2015-05-29T18:22:39+02:00 da CanaleSicilia