Home Manifestazioni Gioiosa Marea – Il Carnevale per i bimbi …e non solo

Gioiosa Marea – Il Carnevale per i bimbi …e non solo

1,079

Carnevale Bimbi a Gioiosa 2016E’ stata la festa dell’allegria, della condivisione e dell’amicizia quella che si è tenuta all’Auditorium comunale di Gioiosa Marea, organizzata per il quarto anno dall’Amministrazione comunale, per tutti i bambini della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo.

L’Auditorium comunale, stamattina, per quasi tre ore è stato invaso da più di 400 bambini, travesti da Zorro, Pirata, Cappuccetto Rosso, Punk e Principessa, ecc, che si sono scatenati con i loro insegnanti, al ritmo della musica in balli, trenini e allegri girotondi.

Servizio di Cristina Miragliotta del 5 gennaio 2016

Il Carnevale è da sempre nella storia del nostro Paese e rappresenta un momento di aggregazione e di vera spensieratezza, l’Amministrazione comunale anche quest’anno ha voluto regalare a tutti i bambini della nostra Comunità una mattina di gioia, da custodire nell’album dei ricordi più belli del periodo scolastico.

L’Amministrazione comunale ringrazia l’Istituto Comprensivo nella persona del Dirigente Dott. Leon Zingales che ne ha autorizzato la partecipazione, per l’indispensabile collaborazione il Consorzio Naturale Commerciale Vinciguerra D’Aragona, le Associazioni “Il Gabbiano” e “Liberamente” che si sono occupate dell’animazione e dei balli di gruppo e le decine e decine di mamme sia di Gioiosa–centro che della fraz. S.Giorgio, che invitate a collaborare, hanno risposto prontamente contribuendo in maniera determinante alla riuscita della festa.

Gioiosa Marea – Il Carnevale per i bimbi …e non solo ultima modifica: 2016-02-05T18:59:18+01:00 da CanaleSicilia