Home Attualità Gioiosa Marea – «Buon lavoro a tutti e auguri di Buon Anno Scolastico»

Gioiosa Marea – «Buon lavoro a tutti e auguri di Buon Anno Scolastico»

1,440

Gioiosa Marea - Protezione Civile a ScuolaIl messaggio di auguri di un buon anno scolastico dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea.

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, desideriamo rivolgere, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, i più sinceri auguri ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie e a chi nella scuola con quotidiano impegno e passione accompagna il loro percorso di crescita ed educativo; sinceri auguri, pertanto, al Dirigente scolastico dott. Zingales, ai Docenti e al Personale scolastico per un anno sereno, ricco di successi umani, personali e professionali.

A tutti gli alunni rivolgiamo l’augurio affinché la scuola possa non essere solo il luogo dove acquisire adeguate competenze e potenziare abilità, ma soprattutto il luogo che li aiuti a diventare persone libere, consapevoli dei propri diritti e doveri, dove consolidare i valori dell’amicizia e il rispetto per il prossimo.

Sono state destinate, in questi mesi, importanti risorse finanziarie per assicurare la sicurezza delle scuole e per renderle più confortevoli: sono stati effettuati importanti lavori sul plesso della scuola d’infanzia di via Convento e sono stati ultimati in questi giorni gli urgenti lavori sul plesso scolastico della scuola primaria della fraz. S. Giorgio. Altri interventi di manutenzione straordinaria interesseranno gli immobili scolastici, nei prossimi mesi, sempre nell’ottica di migliorarne la sicurezza rendendoli al tempo stesso più accoglienti.

L’Amministrazione Comunale rinnova l’ impegno e il sostegno per la scuola, adoperandosi per garantire tutti i servizi necessari per il quotidiano buon funzionamento e sostenendo nuove e qualificate opportunità formative; crediamo nella formazione delle giovani generazioni per il rispetto dell’ambiente e la conoscenza del nostro territorio con il convincimento che le esperienze acquisite durante il periodo scolastico siano fondamentali non soltanto per i ragazzi, ma anche per la crescita culturale e il progresso della nostra Comunità. Si continuerà ad operare per mantenere il livello di qualità dei servizi realizzati: mensa, trasporto, assistenza e sostegno scolastico pronti ad accogliere i suggerimenti delle famiglie diretti a migliorarli.

Siamo certi che la sinergia tra Scuola e Amministrazione Comunale consentirà il raggiungimento di obiettivi importanti; un’unica forza che garantirà con responsabilità e professionalità un adeguato percorso formativo/educativo.

La Scuola e i nostri ragazzi: Il più importante investimento per il futuro del nostro territorio.

Buon lavoro a tutti e auguri di Buon Anno Scolastico.

Gioiosa Marea, 11 settembre 2015

Carmelita Lisciandro
Assessore alla Pubblica Istruzione
Eduardo Spinella
Sindaco di Gioiosa Marea
Gioiosa Marea – «Buon lavoro a tutti e auguri di Buon Anno Scolastico» ultima modifica: 2015-09-11T17:37:27+02:00 da CanaleSicilia